Jessica Morlacchi e i consigli a Javier Martinez

Shaila e Javier hanno un futuro? La cantante cerca di metterci lo zampino

Javier sembra un po' rabbuiato, gli ultimi giorni sono stati un po' frenetici, fra pensieri e riflessioni. Questo stato d'animo non è passato in osservato in Casa, soprattutto da Jessica. In Giardino, dopo cena, i due concorrenti si ritrovano a parlare, coperti da un plaid e dal loro affetto.

La cantante trova che il ragazzo sia in forte difficoltà in questo momento e non può privarsi di dire la sua: "Per me devi stare fermo, tu come uomo sei rispettoso, educato, gentile, un figlio che tutte le mamme vorrebbero, un amico che ogni donna vorrebbe". Secondo il suo parere, il ragazzo potrebbe fare qualsiasi cosa, ma non può buttarsi via. Ha un grandissimo valore, un cuore gigante che sa accogliere e amare, un animo così cortese da non far del male a nessuno.

"Non ne vale la pena" afferma perentoria Jessica, partire alla conquista di Shaila non è opportuno. Reputa che la ballerina sia ancora troppo insicura, dice di non aver capito cosa vuole, o chi sia: "È incomprensibile il suo atteggiamento, non vedo niente che possa darti qualcosa".

Il ragazzo ascolta, paziente e attento, poi l'amica lo provoca e gli chiede: "Se le venisse chiesto in diretta di fare una scelta, una cena con te o con Lorenzo e scegliesse te, tu cosa faresti? In quel momento, capiresti tante cose".

Javier è sincero, non riesce a stare lontano da Shaila e ammette: "Se lei dovesse dirmi voglio te, farei fatica a dire no". Il ragazzo non sa che Shaila è ancora interessata a lui, ma forse non è nemmeno importante. Per ora, è meglio avere del tempo per sé, è importante che lui capisca cosa vuole e Jessica prova in tutti i modi a spronarlo. Solo il tempo chiarirà questi dubbi e chissà che le parole della cantante non siano quelle che servivano al ragazzo.