Jessica Morlacchi e le coppie in Casa: "Non ci sto capendo più niente"
Shaila e Javier, Yulia e Giglio, Helena e Lorenzo, la cantante ha perso il conto
La festa anni '80 ha visto tante coppie plasmarsi con maggiore consapevolezza, c'è stato qualche chiarimento fra Helena e Lorenzo, delle effusioni e delle coccole tra Javier e Shaila, e qualche dubbio in Yulia in merito a Giglio. Amanda e Jessica, in Giardino a tarda notte, fanno un resoconto fra loro, rianalizzando i fatti e offrendo il reciproco punto di vista.
La prima coppia è quella di Yulia e Giglio, il pensiero di entrambe è chiaro, si vogliono, si cercano, fra loro qualcosa c'è, cosa non si sa, ma è doveroso comprendere prima di agire: "Lei dovrebbe fermarsi, stare per i cavoli suoi e capire, sicuramente arriverà alla soluzione". Le chiacchiere, poi si spostano su Shaila e Javier. Sulle prime Jessica si espone con difficoltà, chiede ad Amanda se secondo lei la ballerina sia tornata dal pallavolista dopo una chiusura con Lorenzo, ma Lecciso nega. Secondo il suo parere, Shaila non vuole una relazione fugace, non vuole legarsi a qualcuno con leggerezza, con Javier sente di poter avere qualcosa di più. "Non ci sto capendo più niente" afferma la cantante, spiegando di non aver chiari alcuni comportamenti della ballerina, ma se la sua volontà è quella di avere un rapporto più stabile, allora in questo caso appoggia anche la sua incertezza.
Inevitabilmente, da Shaila si passa a Lorenzo e secondo Jessica, a differenza di Helena, la ballerina più che restare ferita dai comportamenti del ragazzo, è stata più irritata. La cantante reputa che la sua coinquilina sia molto forte, molto espansiva e dolce, ma dentro di sé nasconde sofferenze che non mostra a nessuno, non si apre con tanta facilità e proprio questo porta gli altri a non capirla. Helena, invece, è diversa, Helena soffre apertamente: "Nella sua follia l'ho vista soffrire davvero. Così come Lorenzo che è impazzito dal dispiacere".
Anche Tommaso interviene: "Ha una forza di volontà Shaila a non baciare Javier". Il ragazzo reputa che la sua amica stia aspettando, per non commettere altri errori, essere sicura per una volta. L'argomento controllo riporta il discorso su Yulia e Jessica è molto più comprensiva. Si rivede molto in lei. Tra le donne è quella più in difficoltà e le occorre l'aiuto di tutti e il giudizio di nessuno. Anche lei in passato si è trovata a dover scegliere ed è stato difficile: "Chi meglio di me la può comprendere, solo che io alla sua età ero una bambina, lei la vedo una donna, grande".
I ragazzi, i sei ragazzi, non sono solo sotto gli occhi d'Italia, ma sotto l'osservazione dei loro coinquilini. Nessuno sa dove andranno e forse nemmeno loro, soltanto i loro cuori intuiscono qualcosa e magari le menti hanno risposte che a noi devono essere ancora nascoste.