Jessica Morlacchi e Yulia Bruschi: il faccia a faccia

Dopo l'accesa lite dei giorni scorsi, le due si ritrovano faccia a faccia per un confronto definitivo

La sesta puntata di #GrandeFratello comincia subito con uno dei temi più scottanti di questi ultimi giorni: la lite accesissima scoppiata tra Jessica Morlacchi e Yulia Bruschi durante la scorsa puntata.

Jessica, infatuata di Giglio, si è scagliata animatamente contro Yulia a causa del rapporto di amicizia che si è instaurato tra i due che - secondo la cantante - nasconderebbe un interesse di Yulia, che è già fidanzata, verso il ragazzo.  Le due non se le mandate a dire e - durante un blocco pubblicitario - si sono lanciate accuse a vicenda , utilizzando termini e accuse molto pesanti.

"Dalla sua bocca escono cattiverie" commenta Yulia in Confessionale: "Mi ha detto vai a mangiare che sei una disgraziata," aggiunge, convinta che Jessica abbia voluto ferirla sul personale riferendosi alle difficoltà vissute con sua madre.  "Lei fa finta di essere un agnellino" dice invece Jessica, convinta che Yulia stia nascondendo la sua vera natura.

Le due coinquiline si sono finalmente affrontate faccia a faccia per un confronto definitivo. 

"Non ti ho offesa per niente fino al momento in cui tu hai offeso me con questioni non inerenti a questo programma, mi dispiace di questa situazione" comincia Yulia, ripercorrendo le tappe del loro rapporto, conflittuale sin dall'inizio: "Perché siamo arrivate a questo punto, che non ci guardiamo neanche in faccia? Se posso fare qualcosa per rimediare, dimmelo" conclude, desiderosa di trovare un punto d'incontro.

Jessica ci tiene a specificare che il suo 'vai a mangiare' non fosse inteso così come pensava Yulia, trattandosi soltanto di un intercalare che spesso utilizza quando si scalda. Tuttavia, non sembra disposta a tornare sui suoi passi. "Per me lei è una iena travestita da agnello" continua la cantante, dichiarando con una certa fermezza di non essere disposta ad avere a che fare con Yulia fino a quando non lascerà trasparire quella che - secondo lei - è la sua vera natura: "Sarebbe molto bello avere un confronto con lei da persone sincere" continua, convinta che la voglia di Yulia di chiarirsi sia soltanto un modo per mostrarsi migliore agli occhi del pubblico.

"Per me la iena sei te" ribatte Yulia, accusando la compagna di essere stata finta con lei nei giorni passati, quando le è stata vicino in un momento di intima confidenza.

Le due non potrebbero essere più distanti e - nonostante il tentativo di Alfonso Signorini, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi di mediare - almeno per il momento un chiarimento sembra più distante che mai. 

La vicenda, ovviamente, ha animato molto la Casa e non sono mancati commenti in queste ultime ore.  In particolare, Michael e il trio di Non è La Rai ha preso le parti di Yulia, scagliandosi contro il comportamento di Jessica.

"Jessica sa essere un personaggio, sta esagerando," comincia l'animatore, "Mi sembra una cosa costruita," dice invece Ilaria Galassi, che aggiunge: "C'è qualcosa che mi disturba un po'". "Vorrebbe essere Yulia per piacere a Giglio" conclude Pamela.

L'opinione generale è che la cantante, molto esperta di televisione e di reality, stia cavalcando la lite, cercandole ed enfatizzandola, per rendersi protagonista.

Jessica, dopo aver ascoltato le critiche che le sono state rivolte, non si mostra stupita, e soprattutto ricambia le accuse delle tre di Non è la Rai: "Alcune cose non mi stupiscono, loro tre sono molto televisive" dice, convinta che - a loro volta - le coinquiline la stiano criticando solo per aggiungere un po' di pepe alla situazione.

La discussione in Casa si scalda moltissimo e tutti - chi più chi meno - prendono la parola per provare a sedare gli animi e a riportare il sereno.

Una cosa è certa: ne vedremo sicuramente delle belle!