Jessica Morlacchi infatuata di Giglio: Yulia Bruschi è il terzo incomodo?

Jessica ha confessato un certo interesse nei confronti di Luca Giglioli, ma Yulia sembra metterle i bastoni tra le ruote

Al via una nuova puntata di Grande Fratello che, al quinto appuntamento, entra subito nel vivo delle dinamiche tra gli inquilini della Casa più spiata d'Italia.

Jessica viene immediatamente convocata in Confessionale da Alfonso, per commentare la sua infatuazione verso uno dei suoi coinquilini: Giglio. Tra una battuta e uno scherzo, l'interesse della cantante nei confronti di Luca Giglioli è cresciuto al punto da rendere necessario un chiarimento da parte del parrucchiere. "Ti vedo come una sorella" - le ha detto, speranzoso che il loro rapporto non cambi nonostante tutto.

"Giglio non sembra un ragazzo di ventiquattro anni" specifica Jessica che - nonostante la differenza di età che li divide, ha trovato in Giglio una persona matura e profonda.  Parola alle opinioniste. Cesara consiglia a Jessica di non demordere e soprattutto di non preoccuparsi della differenza di età che li divide e anche Beatrice Luzzi è dello stesso avviso: "Non demordere". 

Anche il diretto interessato dice la sua: "Con Jessica mi sono sempre trovato bene, ho voluto mettere le cose in chiaro sin da subito". Interrogato sulla possibilità che la loro relazione possa trasformarsi in qualcosa di più di un'amicizia, Giglio commenta: "Il rapporto crescerà, penso e spero, perché è una persona a cui tengo tanto".

Tra i due - però - c'è un terzo incomodo: Yulia Bruschi. Proprio nelle ultime ore, infatti, Jessica ha palesato il suo fastidio verso l'amicizia che i due ragazzi stanno instaurando, convinta che stia nascendo qualcosa di più. 

"Giglio per me è un ragazzo molto speciale" commenta Yulia che - però - ha un fidanzato che la aspetta a casa. Proprio il fatto che sia fidanzata la rende il bersaglio delle critiche di Jessica: "Sono sicura che Yulia finirà con Giglio"  dice, commentando aspramente il suo atteggiamento provocatorio. 

"Io non ho sbagliato, non ho mancato di rispetto a nessuno. Sono critiche basate sul niente" commenta invece Yulia in Confessionale, sicura di sé e delle sue azioni. "Il mio rapporto con Giglio è normalissimo, molto bello" continua, mettendo in chiaro la sua volontà di focalizzarsi su sé stessa durante il suo percorso nella Casa a prescindere dalla sua relazione fuori dal gioco. 

"I rapporti con ogni persona non sono paragonabili"  interviene Giglio, spiegando di sentirsi in sintonia - seppur in modo diverso - con entrambe le coinquiline. Messo alle strette da Alfonso, che gli chiede "Yulia ti attrae di più fisicamente rispetto a Jessica?" Luca non può fare a meno di rispondere affermativamente.

La tensione tra le due "rivali" cresce a dismisura e -tra risposte piccate e accuse reciproche - risulta chiaro a tutti che tra Yulia e Jessica non corra buon sangue, complice anche l'interesse, amichevole o meno, verso Giglio. I rapporti nella Casa, si sa, mutano costantemente e solo il tempo dirà se Giglio finirà tra le braccia di una o dell'altra: non ci resta che stare a guardare.