Jessica Morlacchi: "Mariavittoria, smetti di guardare al percorso degli altri"

La medica si sente fuori posto e soffre la divisione che si sta creando in Casa

Per Mariavittoria è una settimana difficile, la seconda di fila in Nomination, l'assenza di Tommaso, il bisogno di rimettere in discussione il proprio percorso in Casa, tutti fattori che sembrano aumentare il suo momento di spaesamento. La medica confessa a Jessica di sentirsi in difficoltà, di essersi resa conto di aver esagerato con Shaila, ma una parte di sé continua a non sopportare gli atteggiamenti della ballerina.

La cantante inizia il suo conforto Tommaso, capisce la mancanza, ma è soltanto una settimana d'assenza, lui tornerà in Casa e lei sarà lì ad aspettarlo. Non deve credere di uscire, Jessica è convinta che la coinquilina supererà anche questo televoto ed è su questo che deve concentrarsi, sulla sua esperienza e non pensare sempre a quella altrui. Mariavittoria spiega che la presenza di Tommaso è importante per lei, come una distrazione dal marasma che si genera in Casa, un marasma che la porta a riflettere tanto su di sé: "Non so come hai fatto tu, non so come fare a resettare". 

La ragazza si riferisce al modo in cui Jessica sia riuscita a superare i blocchi nel suo rapporto con Yulia e la donna afferma con emozione: "Ho avuto voi". Mariavittoria chiede l'aiuto dell'amica, mentre guarda in Giardino e vede il gruppo di ragazzi, un gruppo unito con il quale lei non riesce a interfacciarsi. "Se parlo io tu mi devi sentire, anche Amanda ti parla, ma tu devi sentire. Se noi parliamo, prova ad ascoltare i nostri consigli, lo diciamo per te" afferma la cantante.

"Sei infastidita dalla situazione" continua Jessica e la medica afferma: "So che devo pensare al mio, ma certe cose mi danno fastidio". Le due amiche criticano l'atteggiamento di Shaila, che è sempre più legata a Federica e proprio Mariavittoria sottolinea che anche questa è una strategia: "Chissà come mai. Federica è un personaggio forte". 

Jessica continua a ribadire: "Ma a te cosa te ne frega?" La medica spiega di star provando a lavorarci, a vivere questa esperienza con tranquillità, pensando a sé stessa. "Tu devi stare qua, questa esperienza non torna. Smetti di guardare al percorso degli altri e guarda al tuo" continua la cantante, invitando la ragazza a trovare nelle persone con cui sta bene un motivo per andare avanti.

Al duo si aggiunge Amanda e afferma: "Tu non devi patirla, devi fare il tuo. Quello che lei vuole fare saranno anche fatti suoi, quello che non ti piace comincia a tenerlo per te". Poi Shaila dà un bacio sulla guancia a Helena e Mariavittoria guardando la scena si dice davvero infastidita: "Le va a dare un bacio e una carezza". Jessica e Amanda spronano la loro amica a distogliere lo sguardo e affermano che Helena saprà guardarsi le spalle e lei, invece, iniziasse a guardare a sé stessa.