Jessica Morlacchi su Luca Calvani: “Non so cosa fare”

Jessica parla del suo rapporto con Luca e confessa a Mariavittoria e a Javier le sue difficoltà

Prima di mettersi a dormire, Mariavittoria e Jessica decidono di trascorrere un po' di tempo insieme per scambiare due chiacchiere.

Mariavittoria ripercorre con la sua amica quanto accaduto nel corso della giornata ed espone nuovamente le sue preoccupazioni circa il suo rapporto con Tommaso.

Jessica la invita a vivere questa conoscenza con più serenità, senza farsi influenzare dal pensiero degli altri inquilini. Certa del fatto che tra i due si sia instaurato un bellissimo rapporto, inoltre, non nasconde la sua felicità: “Beata te che hai una situazione così carina qua dentro” esclama. Con un pizzico di rammarico, ammette che anche lei avrebbe voluto vivere delle emozioni così belle all'interno della Casa. Utilizzando delle metafore, approfitta del momento per parlare del suo stato d'animo e del suo interesse verso Luca. Sebbene sia consapevole che tra di loro non potrà esserci altro se non uno splendido e sincero rapporto d'amicizia, confessa di essere confusa: “Non so cosa fare” afferma.

Non volendo più illudersi, però, si augura di cambiare presto idea sul suo conto. “Lui è un mio amico, punto” dice con convinzione, “La mia mente ha esagerato” aggiunge poi. “Non voglio vedere niente più di questo, voglio vederlo solo un amico”.

Mariavittoria si mostra comprensiva nei suoi confronti e, pronta a rasserenarla, le dice: “Arriverà il momento in cui lo vedrai come un amico”.

Jessica ribadisce di aver trovato in lui un amico sensibile e speciale e per questo non vorrebbe mai perderlo: “È stata una scoperta fantastica”.

Poco dopo, ad aggiungersi alla conversazione è anche Javier. Jessica ripete nuovamente quanto detto a Mariavittoria. Spiega che Luca è ormai a conoscenza di questo suo interesse: “Lui sorride di questa cosa” dice. Non volendo rovinare questo rapporto, però, ammette di voler a tutti i costi cambiare atteggiamento per viversi al meglio questa convivenza: “È una cosa solo mia”.

Secondo il pallavolista, pur essendo consapevole del fatto che tra di loro non potrà mai esserci nulla, il suo pensiero non cambierà facilmente: “Finché sarai qui dentro, è difficile”.

Jessica riuscirà a trovare superare queste difficoltà?