Jessica non ne può più: "Non ce l'ho più la tolleranza!"

I problemi di celiachia di Jessica vengono dimenticati dai suoi compagni e la ragazza discute animatamente con Jo

L'atmosfera in Casa, oggi, è particolarmente testa e le discussioni tra gli inquilini si susseguono una dopo l'altra.

Questa volta è Jessica ad essere coinvolta: i suoi compagni, infatti, sembrano non aver ancora capito come gestire la sua celiachia e le attenzioni necessarie da avere quando si cucina. Inoltre, qualcuno sembra non curarsi del fatto che la principessa, non potendo mangiare gli stessi piatti dei suoi compagni, abbia bisogno di un menù alternativo e di pietanze preparate per lei ad hoc.

Jo, infatti, ha preparato delle frittelle ma non ha pensato di fare un impasto senza glutine che potesse mangiare anche la ragazza. Inoltre, le pentole e le padelle utilizzate per preparare le verdure non erano quelle incontaminate che assicurano alla ragazza di non stare male, che per questo ci rimane molto male: “Stanno tutti mangiando e io sto qui, a te non è mai successa una cosa del genere” dice, preparandosi un piatto di pasta mentre tutti i suoi compagni sono già seduti in tavola a gustare il pranzo.

Jo spiega che la sua è stata solo una dimenticanza e che, in realtà, non era sua intenzione farle un torto: “Non essere così rigida” le dice, chiedendo alla principessa di non prendersela così tanto: “Anche a me non fate le torte e spesso non le mangio” continua la showgirl, che a sua volta è vegana e spesso non può mangiare i dolci preparati dai suoi coinquilini.

“Per quanto riguarda il pranzo, mi pare che tu abbia sempre mangiato con tutti quanti! Sono le tre e devo ancora buttarmi giù la pasta!”: la principessa è visibilmente irritata dal fatto che sia rimasta sola a prepararsi il pranzo mentre gli altri hanno quasi già concluso il loro pasto. Jo, a questo punto, le fa notare di essere rimasta lì proprio per farle compagnia e non lasciarla sola a pranzare: “A me di te non interessa, sto pensando a me adesso! L'unica persona che ha una problematica reale sono io, non sei tu. La tua è una scelta di vita la mia no!” sbotta Jessica, riferendosi alla scelta di Jo di mangiare vegano.

“Ci sono mille problematiche e certe volte me le dimentico, scusami! Me lo sono scordata” dice Jo scusandosi e al tempo stesso infastidita dalla rabbia, secondo lei eccessiva, di Jessica.

“A me piacerebbe mangiare con tutti gli altri nello stesso momento, sai? Non mi piace mangiare seduta da sola come un cane quando tutti gli altri si sono già alzati, hanno finito e digerito” risponde Jessica alle critiche di Jo, che pensa che - dal momento che lei ha esigenze particolari - la principessa debba mettere in conto la probabilità di mangiare per ultima: “Non è un problema mio” dice la showgirl di fronte all'esigenza della principessa di pranzare in compagnia degli altri.

Jessica invece ritiene che tutti debbano preoccuparsi delle esigenze degli altri, così come lei si preoccupa sempre di preparare i piatti vegani per Jo: “Non ce l'ho più la tolleranza, siamo qua da un mese e mezzo!”