Jessica: “Non te la faccio aprire la porta”

Davide ha pensato ad uno scherzo e, con l'aiuto di Sophie, l'attore riesce a portare, anche se per poco, forte agitazione nella Casa

A notte fonda, mentre la maggior parte dei concorrenti si è già ritirata nei propri letti, Davide ha avuto l'idea per uno scherzo a discapito di alcuni VIP ancora svegli.

L'unica complice del piano è Sophie che, frettolosamente, richiama Alessandro, Barù, Jessica e Lulù, persi in chiacchiere e avvolti dal buio delle camere, dicendo:“Ragazzi c'è Davide che sta andando via”.

Tutti si catapultano davanti alla Porta Rossa dove trovano l'attore apparentemente intenzionato a voler abbandonare il gioco e subito le due principesse sbarrano l'uscita per evitare che il compagno si lasci prendere dall'impeto del momento.

“Ma dove vai di notte?” Lulù rimprovera Davide.
“Non te la faccio aprire la porta” aggiunge Jessica, sperando che riesca a far ragionare l'amico prima che, avventatamente, possa commettere uno sbaglio irreversibile.

Barù ed Alessandro si chiudono con Davide nel magazzino per capire cosa abbia fatto prendere al concorrente questa azzardata decisione di volersene andare dalla Casa del Grande Fratello ma, non riuscendo più a restare serio, l'attore scoppia a ridere facendo percepire ai due compagni che si trattava di un semplice e innocuo scherzo.

Decisi a portare avanti l'intento giocoso di Davide, i tre VIP escono dalla stanza e alimentano la preoccupazione di Giucas e delle principesse che, ancora immobili davanti alla Porta Rossa, mantengono con fermezza la loro posizione.

Una risata di Sophie abbassa immediatamente la tensione del momento e, una volta spigata l'intenzione scherzosa, l'equilibrio e il silenzio si riappropriano della Casa.