Jill Cooper mette in guardia Rosy Chin da Massimiliano Varrese
La personal trainer consiglia alla chef di essere meno provocante con l'attore, perché forse non è compresa come crede
In zona Beauty, la mattinata inizia con un confronto molto diretto. Secondo Jill, durante il gioco di provocazioni del giorno precedente, Rosy ha esagerato e non se ne sarebbe resa conto. La personal trainer tiene molto alle amicizie che sta costruendo in Casa. Volendo essere sincera e trasparente mette in guardia l'amica: "Qual è il tuo limite?".
Rosy si giustifica affermando di essere sempre stata provocante e provocatoria, ma considerando il tutto come uno scherzo. Jill pur comprendendo le ragioni della coinquilina, evidenzia che le sue provocazioni, soprattutto sotto la doccia, erano troppo. "C'è un tempo per il gioco e va bene, ma sei andata oltre quel tempo".
Alle due si aggiungono anche Angelica e Fiordaliso, la cantante in particolare difende Rosy: "Mi sento di spezzare non una lancia, ma venti nei suoi confronti. Ha fatto bene ed era innocua". Mentre Angelica sostiene: "Penso che se la gente vuole parlare, lo fa lo stesso. Non ho fatto niente e sono stata accusata" riferendosi alle critiche ricevute in passato sia da Beatrice sia da Mughini.
La chef racconta del suo rapporto col marito, solido, sicuro, soprattutto saldo. Lei afferma che il suo compagno di vita ha sempre avuto chiaro quale sia il suo carattere e il suo modo di fare, ma Rosy non ha mai dato segni di infedeltà e mancanze di rispetto, tutt'altro: "So che mio marito mi conosce e so che si sta facendo delle grosse risate".
"Per me è una recita, se lo può fare un uomo con me, lo faccio io con un uomo" afferma Fiordaliso, ancora in difesa dell'amica che spiega a Jill di sentirsi molto simile a Rosy, entrambe hanno sempre scherzato con gli uomini, conoscendo sia i propri limiti sia le modalità con cui relazionarsi. Proprio qui si concentra il discorso, entrambe si sentono sicure di provocare e giocare perché sanno di essere fedeli. Nel mezzo di questo discorso, in zona Beauty arrivano anche Mirko e Massimiliano e quest'ultimo, guardando Rosy, le dice: "Attenta, perché poi potresti caderci".
Davanti a questa esternazione, Fiordaliso è preoccupata per Rosy e suggerisce all'amica di non scherzare più con tanta libertà con l'attore. Jill ritorna sul suo discorso e afferma di averle detto queste cose perché la sua preoccupazione era questa. "Se te lo dico è proprio per questo, perché ho visto entrambe le parti, soprattutto lui" tuona la personal trainer, ammettendo di averla avvertita non tanto perché la giudica eccessiva, ma perché gli altri hanno un atteggiamento fraintendibile.
Rosy resta sbigottita, perché credeva di essere compresa da Massimiliano e di avere con lui un rapporto che consentisse questo genere di gioco.