Mirko Brunetti: la fine con Greta Rossetti e il riavvicinamento con Perla Vatiero

Dopo la rottura con Greta, Mirko non ha dubbi: non ha nessuna intenzione di riconquistarla

L'incontro in diretta con Greta ha lasciato Mirko sconvolto e amareggiato. Il ragazzo rivede ciò che è accaduto negli ultimi giorni. È davvero deluso da lei, per Greta è molto più importante l'opinione dei social che non il loro sentimento. Non si aspettava che lo lasciasse e non ha capito nemmeno le motivazioni di lei.

Non rifarebbe niente per riconquistare Greta, ci è rimasto molto male sia per il suo comportamento ostile sia per alcuni alterchi del passato. È come se la ragazza avesse rigirato la situazione a suo favore.

Quella che non ha voluto lottare è lei. Va bene così” afferma rassegnato a non riaverla.

La maggior parte degli Inquilini, Mirko dovrebbe ritenersi fortunato. È finalmente single e può pensare a sé stesso e a cosa sia meglio per lui.

Perla è cinica sul punto: sta semplicemente chiudendo una frequentazione di soli tre mesi, non c'è bisogno di disperarsi. Le fa piacere però che il giovane si sia reso conto di alcuni atteggiamenti sbagliati che lo portano a mettersi in situazioni che poco rispecchiano il suo vero io.

Terminata la clip, Mirko commenta quanto visto. Non si sarebbe mai aspettato di essere lasciato così. La cosa che maggiormente l'ha ferito è stato il fatto che Greta abbia scritto prima un post sui social e solo successivamente abbia cercato un confronto con lui.

Il reatino l'ha trovata incoerente ma, dal suo punto di vista, la realtà è semplice. Greta si è resa conto di non amarlo e ha riversato la totalità delle colpe su di lui.

Sul punto interviene anche Perla. Per lei non bisogna struggersi per la fine di una storia durata pochi mesi. Magari si sono innamorati, però l'amore vero è un'altra cosa. Sicuramente Greta non è la persona adatta al suo ex, in quanto non sono uniti dagli stessi valori.

“Meriterebbe un ultimo tentativo la tua storia con Greta?” chiede Cesara dallo studio.

Assolutamente no” risponde Mirko categorico.

Dalla superled, Greta sostiene che il ragazzo abbia solamente colto la palla al balzo per lasciarlo. Tra lei e lui non c'è alcuna differenza.

Ma questa decisione di Greta è forse influenzata dal riavvicinamento tra Mirko e Perla? Negli ultimi giorni i due sono sempre più vicini.  Ci sono delle piccole discussioni alle volte, forse dettate dalla paura, ma ne stanno uscendo bene. Se ne sono fatte tante, dovrebbero perdonarsi tantissimi sbagli prima di ricominciare. Forse non hanno ancora il coraggio giusto per tornare insieme.

Il video termina tra un'ovazione generale. Perla sembra avere le idee chiare, Mirko è più confuso.

“Perla rimane casa” dice il ragazzo, il quale non nega di fidarsi di lei e di sentirsi al sicuro in sua compagnia.

Alla giovane non sono indifferenti le sue attenzioni. Nota la sua presenza e ne è grata.

Fiordaliso interviene: sicuramente i due sono legati da un sentimento profondo ma hanno bisogno di un po' di tempo per risolvere alcune questioni del passato.

Rimasti soli in salone, Mirko e Perla rivedono alcuni momenti intimi avuti durante la loro convivenza: coccole sotto le coperte e un tentativo di bacio. 

"Ci sentiamo a casa quando siamo vicini" dice il ragazzo imbarazzato per giustificarsi. I due sorridono sornioni. Nonostante le incomprensioni, il loro sentimento reciproco è innegabile.

Non possono di certo aspettarsi che fra poco Greta entrerà nella Casa e il loro equilibrio ritrovato verrà sconvolto. Come reagiranno alla notizia?