Mirko Brunetti e Greta Rossetti parlano della loro storia
Greta e Mirko provano a chiarire delle questioni irrisolte della loro frequentazione
Non c'è pace per Greta e Mirko, i quali continuano a confrontarsi e a parlare della loro storia. Sono tanti i punti da chiarire e sembra sempre più difficile trovare una quadra.
Mirko spiega di aver deciso di mollare la presa, a un certo punto, perché ha sentito come se lui e Greta stessero viaggiando su binari differenti.
Greta, invece, gli rinfaccia di non aver provato un sentimento forte per lei altrimenti non sarebbe stato così confuso.
Torna anche sulla questione Angelica: se l'è presa con lei perché non è stata sincera. La modenese fingeva di non provare nulla per lui quando invece era molto interessata. A oggi, si pente di aver utilizzato dei modi non carini e ammette di aver esagerato con i toni.
"Da fuori è difficile capire cosa succede qua" si giustifica Mirko, il quale però aveva comunque riflettuto su quello che Greta gli aveva detto. Forse anche lui doveva moderare i suoi comportamenti, ma assicura non ci fosse malizia nel suo rapporto con Angelica.
"Lo sai quanto sono gelosa" si difende Greta. Mirko la capisce, ma dal suo punto di vista, l'ha vissuta principalmente come un pretesto per andargli contro e poi lasciarlo.
La ragazza spiega di essersi resa conto del sentimento che lui prova per Perla, per questo l'ha mollato, così da permettergli di vivere il suo amore.
In ogni caso, Greta non riesce proprio a comprendere Mirko in quanto, secondo lei, se l'avesse amata non avrebbe messo a repentaglio il loro rapporto con atteggiamenti compromettenti.
"Non sei stato abbastanza bravo da rassicurarmi" lo accusa la giovane. Amareggiato, Mirko risponde che per lei i suoi gesti d'amore non sono mai abbastanza.
Lei ammette la sua immaturità e si propone di crescere e migliorarsi ancora e ancora. "Sapevo che potevo aiutarti" spiega Mirko, che però ha avvertito un rifiuto da parte della giovane.
Greta è dispiaciuta per quanto accaduto e si scusa per quello che ha fatto, tuttavia lei aveva dei motivi per comportarsi così, lui si è allontanato ingiustamente.
Lo vede veramente troppo indeciso, per cui non ha più la carica per continuare la frequentazione. Accanto a sé vuole un uomo sicuro.
Nonostante la lunga discussione, i due non riescono a trovare un punto di incontro. Entrambi sembrano convinti della decisione presa e nessuno ha la voglia o il coraggio di fare un passo indietro.