Il chiarimento tra Giampiero Mughini e Angelica Baraldi
A causa di una battuta infelice, Giampiero e Angelica hanno avuto un diverbio che sembra, però, ormai superato
Nella scorsa puntata uno scontro è scoppiato tra Angelica e Giampiero. L'uomo ha offeso la donna definendola con un epiteto poco carino. La giovane se l'è presa per i toni forti usati, ma ha capito che l'intento di Giampiero fosse quello di scherzare e di darle qualche consiglio.
Nella Casa, gli Inquilini si dividono: c'è chi è a favore di Giampiero, chi a favore di Angelica. Paolo è dalla parte dell'amica, una donna deve comportarsi come vuole senza correre il rischio di sentirsi giudicata.
"Finalmente è protagonista e vittima" dice Beatrice nel Confessionale. Secondo lei, infatti, la ragazza non sarebbe in grado di agire e si rifugia nel ruolo della vittima.
Giampiero, dal canto suo, ribadisce di aver fatto una battutaccia e di non aver voluto insultare una cara amica. .
Alfonso, terminata la clip, chiede ad Angelica come mai abbia tenuto la mano di Giampiero per tutta la scorsa puntata, nonostante fosse infastidita dai commenti dell'uomo.
La ragazza spiega di averlo fatto per dimostrargli affetto. Sa che Mughini le vuole bene. In più, non era totalmente lucida.
Il conduttore passa a chiedere a Beatrice di dare una propria opinione. La donna risponde dicendo che si sarebbe aspettata una generosa difesa nei confronti dell'amico, difesa che, invece, non è avvenuta.
Interviene Giampiero, il quale è indignato: non ha voluto mai mancare di rispetto alla giovane. Ha voluto bene ad Angelica fin dal primo minuto, non si può dubitare della sua buonafede.
Secondo Massimiliano, le scuse sono doverose. Non è il caso di pronunciare certe frasi a un'amica.
Si parla poi di Nomination: gli Inquilini hanno nominato in massa Giampiero per evitare di scannarsi tra di loro? Beatrice risponde che la motivazione fosse valida, ma sperava che le carte venissero un po' rimescolate.
Dallo studio, Cesara si rivolge direttamente a Giampiero. Come fa a non cogliere la differenza tra una battuta detta in intimità e una detta in televisione? Non può non comprendere il dispiacere della ragazza. Ha avuto una reazione del tutto umana.
Per finire, Alfonso punzecchia un po' Beatrice e Fiordaliso. Sono state le più aspre con Angelica. Ma dov'è finita la solidarietà femminile?
Beatrice spiega che ormai Angelica si era chiarita con Giampiero e avrebbe dovuto dirlo in diretta, mentre Fiordaliso afferma che la sua critica riguarda solamente la stretta di mano durante la puntata.
Ma il tutto sembra essere superato. Angelica e Giampiero sono tornati amici e il loro rapporto si è rinsaldato. Si sono lasciati tutto alle spalle e hanno ripreso a scherzare insieme. La tempesta è finita, il peggio è passato.