Jo e Manila parlano con Soleil

Il chiarimento sul peso delle parole dette

Dopo averne parlato a lungo tra di loro, Jo e Manila decidono di parlare con Soleil.

Manila inizia a discutere su quanto accaduto ieri e sulle parole che Soleil ha utilizzato. “Chi stava urlando era solo Ainett afferma Manila per precisare che, in realtà, le parole dette dall'influencer erano rivolte a lei e non ad Alex o ad altri. Soleil, invece, ritiene che la showgirl non era l'unica ad aver alzato la voce in quel momento e che quindile sue parole erano rivolte verso tutti.

Manila cerca di farle ricordare che, dopo aver detto quel termine, ieri ha cercato di bloccarla e di farla riflettere. Soleil sembra non capire e le due VIP le spiegano bene il significato della parola da lei detta “Purtroppo quel termine viene utilizzato verso le persone di colore per offenderle”. L'influencer sembra quasi allibita da tutto ciò e afferma: “Io sono scioccata… a me viene da piangere per una cosa del genere”.

“Non era minimamente quello il senso” controbatte Soleil riferendosi al termine che ha ferito e offeso alcuni dei concorrenti. Jo cerca di spiegarle il motivo della loro presenza, la voglia di parlarle e farle comprendere l'accaduto e continua “La prima cosa che dovevi fare era chiedere scusa”. Soleil sembra infastidita della situazione e le due cercano di farle capire che, in realtà, sono lì per aiutarla e per difenderla. Jo, visto l'atteggiamento quasi infastidito della ragazza, afferma: “Permettimi di dirti che non sei capita… come ti poni tu, le parole che dici, è proprio quello che ti volevo far notare ieri sera”

L'influencer, a questo punto, sente l'esigenza di raggiungere gli altri per parlarne e chiarire il fraintendimento e aggiunge “La mia intenzione era quella di dire… sembrate un casino”. “Mi dispiace, non era mia intenzione. Sono mortificata. Io lotto per i diritti delle persone costantemente” dice Soleil tra le lacrime.
“Noi siamo qui per aiutarti” aggiungono Jo e Manila.

Soleil, con l'aiuto delle due concorrenti, sembra aver compreso il grosso fraintendimento che c'è stato ieri sera ed è pronta a parlarne con gli altri.