Jo Squillo è la VIP eliminata

È il momento del primo verdetto: tra Jo, Soleil, Nicola e Gianmaria la concorrente che deve abbandonare la Casa è Jo

Nicola, Jo, Soleil e Gianmaria sono i quattro VIP in Nomination questa sera e per uno di loro questi potrebbero essere gli ultimi istanti nella Casa.

È finalmente giunta l'ora del primo verdetto della serata e di scoprire chi sarà il primo concorrente a salvarsi e a poter proseguire tranquillamente la sua esperienza a #GFVIP.
 
Alfonso, prima di comunicare il risultato del televoto, chiede a tutti i coinvolti chi vorrebbero fuori dalla Casa. Soleil, Jo, e Nicola fanno il nome di Gianmaria mentre l'imprenditore sceglie Soleil. Alfonso, quindi, comunica ai quattro interessati il nome del VIP in questione: Soleil è la prima concorrente salva e che può continuare il suo percorso nella Casa.

Il secondo VIP a salvarsi dal televoto è Gianmaria!
Ringraziando ripetutamente il pubblico per averlo fatto rimanere ancora nel gioco, Gianmaria rende esplicita la sua felicità di aver superato la Nominaion.

Avendo visto poco contenta Soleil del risultato del televoto, Alfonso interpella la ragazza per darle l'opportunità di spiegare la sua reazione.
Chiaramente, come già motivato il suo volere fuori dalla Casa Gianmaria, Soleil gli ripete che se è ancora lì è solo grazie alle dinamche che lo hano visto protagonita con lei e con Sophie e ce di suo merito c'è ben poco.

Aldo, in realta, è felice nel vedere che un suo amico potrà ancora godersi il percorso all'intero del Grande Fratello.

Alfonso Signorini, a questo punto, chiede a Nicola e Jo di andare in Superled e comunica che, una volta svelato il risultato, l'eliminato non tornerà più nella Casa.

“ll pubblico ha deciso che il VIP che deve immediatamente abbandonare la Casa del Grande Fratello è Jo”.
Con i ringraziamenti per averle fatto vivere un'esperienza così unica e speciale, saluta tutti ed esce dalla porta del corridoio tecnico, mentre Nicola rimane solo nella stanza.

Alfonso chiede di esternare i propri pareri agli altri VIP su come si aspettano sia andato il televoto, la Casa sembra divisa per i vari affetti nati sia per Nicola che per Jo, diventati protagonisti indiscussi di questa edizione del #GFVIP; ma una cosa si percepisce, l'eliminazione di questa sera sembra molto sofferta da tutti i concorrenti.

Di tutta sorpresa, Signorini chiede a Miriana di essere la prima a scoprire se il suo Nicola ha superato la Nomination; una volta entrata nella Superled e nel vedere Nicola salvo, colta da un turbine di emozioni, corre ad abbracciare il ragazzo.

Ora che il risultato del televoto è stato svelato, vediamo i due, insieme e abbracciati, rientrare nella Casa.