Jo vuole fare chiarezza

La cantante non apprezza i pettegolezzi sul suo conto e cerca di mettere le cose in chiaro

A seguito della discussione sulla sgradita canzone, i conflitti nella Casa non terminano qui.

Questa volta è Jo che, un volta per tutte, sente la necessità di mettere i chiaro determinate cose. Alla cantante non fa piacere che vengano fatti dei pettegolezzi spiacevoli sulla sua persona, soprattutto perché preferisce che le venga detto tutto direttamente di persona.

“Non voglio passare per questa donna” dice Jo rivolgendosi a Raffaella, Francesca e Ainett; inoltre, aggiunge che spesso ha sentito dire che lei è una tra le VIP che non prende mai alcun tipo di posizione e precisa che questa cosa, però, non è mai stata detta direttamente a lei, bensì l'ha sempre sentita dalla bocca di altre persone.

“Tu, per il tuo percorso di vita, fai fatica a prendere posizione” le spiega con tutta tranquillità Ainett che, senza colpevolizzarla, comprende in parte il suo stile di vita pacifico. Nonostante ciò, le tre VIP provano a farle capire che, a prescindere da questo, in un contesto del genere è necessario che lei cambi modo di fare, schierandosi ogni tanto e dicendo la sua in una discussione.

Jo, in sua difesa, spiega di essere sempre stata una tra le prime ad invitare i concorrenti a chiarirsi tra di loro, parlare ed evitare di avere attorno persone che tramano alle spalle.

Raffaella, nonostante non condivida il suo modo di fare, cerca di farle capire che spesso, chi tende a non esporsi, può far passare un messaggio diverso: non si tratta più di una reazione finalizzata a mettere pace nella Casa, bensì si appare come colei che non riesce ad avere un giudizio proprio, appoggiandosi sempre agli altri e lasciandosi condizionare.

A seguito di questo chiarimento, Jo inizierà a cambiare il suo modo di fare o continuerà a non scherarsi?