Jonas Pepe ad Anita Mazzotta: "Perché la fai così difficile?"

Jonas tenta di avvicinarsi ad Anita, ma lei chiede tempo e riflette sulle sue insicurezze

Jonas, dopo un nuovo tentativo di baciare Anita e di parlare del perché non si lasci andare, appare visibilmente irrequieto. Così, lei cerca di ammorbidirlo con qualche risatina e piccolo bacetto.

Nonostante sembri non riuscire a sciogliere la corazza di Jonas, riesce comunque a far emergere qualche pensiero dal suo silenzio.

"Ci vuole coraggio a iniziarsi a interessare di una persona qua dentro", riflette Jonas ad alta voce, non nascondendo il timore di continuare la conoscenza con Anita. 

Tra un sospiro e l'altro, il ragazzo sbotta: "Cosa devi capire ancora?", gli domanda impaziente. La ragazza ripercorre con lui il loro percorso nella Casa: dall'inizio che parlavano poco, fino ad arrivare alla clip mostrata nell'ultima puntata. Dopo quella clip, Anita riconosce che entrambi si sono sbloccati.

"Fammi passare del tempo", richiede lei. 

Jonas cerca di farla riflettere sul perché, secondo lei, si siano sempre parlati poco, e Anita senza esitazione confessa: "Perché già sapevamo", afferma, sottolineando di essere consapevole anche lei della chimica che c'è tra loro.

La ragazza, tuttavia, sembra custodire una motivazione più intima e personale, che gli richiede più tempo per emergere. "Fin da sempre, per avere certezza di qualsiasi situazione chiedevo a mamma", racconta Anita, e prosegue: "Adesso, sto cercando di capire cosa mi direbbe lei", mostrando come l'assenza dei consigli di sua mamma la destabilizzi.

"Io una cosa non l'ho mai fatta senza la sua approvazione o meno", confessa lei.

"Perché dovrebbe dirti qualcosa che andrebbe contro i suoi sentimenti?", gli chiede Jonas. "Perché la conosco", risponde Anita.

Jonas si mostra comprensivo e rispettoso dei suoi pensieri; al contempo cerca di farla riflettere con lucidità: "Tu non avrai mai la certezza", spingendola ad ascoltare solo il suo cuore.

Non c'è fretta, non c'è pressione: solo la consapevolezza di un legame che sta crescendo, fragile ma sincero.