

Jonas Pepe ad Anita Mazzotta: “Sei un po' un'arpia”
In giardino, tra battute e confessioni, nasce un confronto tra Jonas, Anita e Giulio
Mentre prosegue senza sosta l'attività dei cilindri, i ragazzi trovano anche il tempo per confrontarsi.
Anita finisce al centro delle attenzioni di Jonas e Giulio, dando vita a un momento ricco di osservazioni e riflessioni personali.
Sembrerebbe che Jonas abbia qualcosa da dire ad Anita, ma invece di andare dritto al punto preferisce sfiorare l'argomento, alimentando il mistero in lei.
“Sei un po' un'arpia” esordisce Jonas. Anita perplessa risponde seccamente: “Non mi definisco cosi, e ti dò anche eventualmente le motivazioni”.
Jonas precisa poi che la sta osservando perché ritiene che sia una persona misteriosa, quindi vuole conoscerla bene per scoprire le cose che non dice.
Giulio si inserisce nel discorso, ammettendo che ha paura di rimanere deluso nella conoscenza, sempre nei confronti di Anita, perché “appari come una di quelle persone che piacciono a me, molto intelligenti, vere e naturali” aggiunge lui.
Dopo le belle parole di Giulio spese nei confronti di Anita, i ragazzi tornano sull'argomento lasciato in sospeso: “Non sono arpia” ribatte Anita, aggiungendo poi che il suo fare domande nasce dalla necessità di conoscere le persone con le quali sta passando il tempo nella Casa.
“Hai uno sguardo che dice troppo” continua Jonas, “Mi spaventi”.
Questo può nascondere una curiosità nei confronti di Anita? Sicuramente non mancherà occasione per conoscersi meglio.