Jonas Pepe: "Anita ha cambiato il mio percorso"

Il ragazzo racconta a Ivana le sue impressioni sul rapporto con Anita e si dice meravigliato

Anita e Jonas possono essere una coppia? È la domanda che si pongono tutti gli inquilini dopo aver scoperto il feeling fra i due ragazzi. Ivana si fa portavoce di un pensiero comune: nessuno aveva capito la portata della complicità fra i due concorrenti, ma adesso che hanno scoperto questa realtà si dicono tutti curiosi. In un modo o nell'altro, i due ragazzi stanno provando a conoscersi, ma Jonas si chiede: com'è iniziare un rapporto all'interno della Casa? "Fuori usciresti, andresti a cena fuori, poi torni a casa, la rivedi, ma qui p diverso, è tutto più veloce" dice il ragazzo. Ivana gli consiglia di andarci piano, Anita è molto profonda, molto intelligente, ma è anche una ragazza diffidente che ha bisogno dei suoi spazi e dei suoi tempo.

"Lei ha cambiato il mio percorso" ammette Jonas, non credendo di poter iniziare una conoscenza in questo gioco. "In tre anni, mi sono soltanto divertito, non ho mai trovato una donna da stimare" continua nelle sue ammissioni. "Quindi è stima?" chiede la donna, ma per Jonas Anita è un misto di sensazioni ed emozioni, non c'è solo stima, lei attiva la sua curiosità, la voglia di conoscere "Lei può insegnarmi tante cose". Ivana si dice incredula, non aveva compreso che fra loro due ci fosse una tale attrazione, ma crede che questo rapporto non vada vissuto del tutto nel gioco. Finirebbero per accorciare i tempi, a meno che la passione non sia così travolgente. Jonas vorrebbe andarci con calma, per ora si dicono amici, tocca conoscersi davvero.  

La sua incredulità si accompagna a un misto di dubbi, che però svaniscono parlando con la ragazza. Da quando gli inquilini hanno scoperto dell'interesse reciproco stanno concedendo più spazio ai due concorrenti: "Prima non l'avevamo capito e vi interrompevamo sempre, ma adesso staremo in disparte". I due scherzano e immaginano possibili scenari, per poi tornare al presente e lasciare che se deve essere amore sarà, altrimenti è stata una bella avventura.