Jonas Pepe: "Anita, non riesco a stare vicino a te senza baciarti"

Continua la conoscenza fra i due ragazzi senza farsi mancare un pizzico di conflitto fra diffidenza e desiderio

Anita sembra continuare a non fidarsi di Jonas, soprattutto se le sue parole non corrispondono agli atteggiamenti. La ragazza è pensierosa, ha notato degli atteggiamenti contraddittori da parte del ragazzo, che sembrerebbe aver messo delle distanze con lei. In salone, i due si isolano, uno fra le braccia dell'altra e Jonas si dice esterrefatto e stupito davanti alle parole della ragazza. "Sei convinto?" chiede Anita, come a cercare una conferma ai suoi pensieri. Il concorrente però non capisce a cosa allude.

"Basta che sei convinto, o ti avvicini ao ti allontani" spiega la ragazza, ma Jonas sente di non aver mai dubitato del proprio sentimento e dell'interesse che nutre per lei. "Non posso farmi influenzare una giornata intera per un'altra persona, non me lo concedo" dice ancora lei, ma il ragazzo spiega che questo sarà inevitabile. Una relazione comporta anche questo ed è bene accettarlo. Anche se, però, allo stato attuale questo problema non esiste. "Sei tu che mi hai fatto vedere il negativo di una situazione" dice lei, alludendo al fatto che Jonas, nelle ultime ore, sia sempre più distaccato. 

Allora il ragazzo sorride e spiega le sue motivazioni, non si è allontanato, non vuole farlo. La questione è un'altra: "Non riesco a stare vicino a te senza baciarti". Anita sorride, non sa se credergli davvero o se continuare a titubare, ma Jonas si dice onesto. Deve prendere le distanze perché il desiderio è forte. Così Jonas si distacca e va via e lei, sorridendo e stringendo i pugni, dice: "Non lo reggo!"