Jonas Pepe e Anita Mazzotta: dopo il bacio arriva la consapevolezza
La coppia riflette sul futuro che li attende: Anita è serena, ma Jonas è più pensieroso
Anita e Jonas a confronto sulle loro emozioni
Dal momento in cui si sono lasciati andare alle loro emozioni, Jonas e Anita iniziano a riflettere su come il loro rapporto possa influenzare la vita nella Casa...
"Fino a 2 settimane fa era il nostro percorso singolo, adesso non è più singolo", afferma Anita, consapevole che da ora in poi gli altri concorrenti potrebbero percepirli come un'unica coppia. Prosegue: "Adesso se attaccano te, è come se attaccassero me".
Jonas, però, rivela una certa preoccupazione, chiedendole: "Te questa cosa di stare insieme tutto il tempo tutti i giorni come la vivi?". Anita non solo replica dicendo di non essere spaventata ma, anzi, gli domanda: "Perché dovrebbe spaventarmi se sto bene?".
Jonas si mostra, al contrario, più timoroso di quanto la quotidianità e la convivenza possano mettere alla prova il loro legame, cercando rassicurazione nello sguardo della sua amata.
Jonas apre il suo cuore a Rasha e Grazia
Jonas si confida con Rasha e Grazia, raccontando i suoi sentimenti per Anita. Il ragazzo ammette di essere particolarmente felice, perché non solo non provava queste emozioni da tanto tempo, ma anche perché vivere un sentimento così intenso all'interno della Casa lo rende tutto ancora più forte.
"Non dovete per forza tutta la giornata insieme", le suggerisce Grazia, e Rasha la appoggia: "No, non lo fate", proprio perché entrambe sono consapevoli che un'eccessiva vicinanza potrebbe rovinare l'equilibrio appena nato.
Rasha lo incoraggia a non frenarsi, notando quanto Anita gli stia facendo bene: "Ti sono cambiati gli occhi, Jo'", e aggiunge: "Assaporatelo", riferendosi al fatto che le emozioni che sta provando sono pure e bellissime.
"Vivitela", continua Grazia, consigliandogli di non farsi troppi pensieri ma di vivere la situazione con leggerezza, perché lasciarsi andare è la cosa migliore.
Le ragazze, dunque, lo invitano a seguire il cuore e lasciarsi trasportare da ciò che sente.