Jonas Pepe e Giulia Soponariu: è la fine di un'amicizia?

Dopo lo scontro di questa notte, il ragazzo dice la sua sulle parole della concorrente

Come si crea una dinamica in questo gioco? È una domanda che si fa Mattia e la pone a Jonas. Sembra che il suo percorso in quest'avventura sia neutra, senza scontri, senza troppe punte di tensione, ma il coinquilino lo conforta. Essere in questa Casa non vuol dire per forza litigare, discutere, avere un punto di tensione con qualcuno. Non sforzarsi è la chiave, secondo Jonas, poi le cose arriveranno da sé. Parla per esperienza personale e cita quanto accaduto con Omer, gli scontri avuti con lui, ma anche con qualche persona amica. Con Omer è naturale la diffidenza e lo scontro, sono molto diversi e non si preoccupa di ciò. Quello che lo delude, invece, è quanto accaduto con Giulia, un duro confronto dove sono emerse parole, pensieri, concetti che l'hanno ferito.

"Avete parlato oggi?" chiede Francesca, in sauna con i due ragazzi. "No, fino a quando esco io o lei, non ne voglio parlare. Per me è finita" tuona il ragazzo. "Lei è troppo indifesa, troppo immatura per parlare con me" continua sul suo pensiero. Tra Giulia e Jonas sembra non ci sia incontro di pensiero, la ragazza si sente delusa e presa in giro, sminuita da quello che credeva un'amica. Non ha più interesse a confrontarsi con lei, si sente tradito, si sente offeso e quello che c'è fra loro non può più definirsi amicizia.

Francesca prova a far ragionare il ragazzo, a fargli capire che Giulia non è immatura, per la sua età è molto più grande di quello che sembra. "Non me la prendo con lei" spiega il ragazzo, "Mi dispiace vederla così". Forse ci sarà modo di riparlarne, forse in puntata, ma al momento non c'è speranza di fare passi indietro.