Jonas Pepe è il secondo finalista
Jonas, durante una sorpresa della mamma, apprende di essere il nuovo finalista
Anche per Jonas arriva il momento di ricevere una sorpresa! La sua mamma lo sta aspettando per riabbracciarlo e per conoscere Anita. Jonas, ovviamente, è ignaro di tutto e, su suggerimento di Simona, va in Superled.
Il ragazzo vede la sua foto da bambino: era sempre arrabbiato ma già ambizioso, addirittura desiderava una macchina di lusso!
Jonas viene freezato e la mamma entra. La donna è orgogliosa del percorso di suo figlio, dotato di una particolare sensibilità. Lo trova umile, è un ragazzo che vuole imparare da tutti e si mette sempre in discussione perché ha una sana autocritica. Quando è nato, la donna sperava che il figlio diventasse sé stesso e deve ammettere che ci è riuscito. Ha notato che continua a essere fiero anche quando tutti gli vanno contro.
Stop Freeze!
I due si abbracciano affettuosamente. La signora Grazia conclude il proprio discorso: sente di aver imparato tanto da lui. Lo ammira perché vede sempre il lato positivo in tutto e perché ama la vita.
Ma c'è una notizia speciale per Jonas!
Bisogna annunciare il secondo finalista...ed è proprio il giovane romano a conquistare il titolo. Felice, Jonas può festeggiare assieme alla sua mamma.
In Superled entra Anita per conoscere la suocera. Grazia è contenta di vederla e dà la sua benedizione alla coppia. Secondo lei, tra loro c'è stato un vero incontro di anime già prima che si conoscessero.
Jonas, prima di andare via, risponde alle parole della madre. "Mi ha sempre permesso di sbagliare" dice il ragazzo che si è sentito accolto e ascoltato da lei e da suo padre. I due si scambiano un ultimo abbraccio e si salutano. Non c'era modo migliore di apprendere una notizia così bella.