Jonas Pepe e l'interesse per Anita Mazzotta

Jonas racconta a Rasha l'evoluzione del suo rapporto con Anita e confessa di aver provato a baciarla

Durante la festa in Tugurio, Rasha e Jonas si ritagliano un momento di confidenze.

Curioso di scoprire qualcosa in più sul rapporto tra Rasha e Omer, Jonas le chiede: “Con Omer come va?”.

“Va in maniera molto lenta” ribatte la ragazza, ma precisa “È molto simile a me”. Rasha lo definisce un ragazzo intelligente e interessante, ma confessa di voler vivere questa conoscenza con molta calma e naturalezza. “C'è molta intesa. Lui ha capito come sono” aggiunge.

Dopo soddisfatto la curiosità di Jonas, Rasha approfitta del momento per indagare sul suo rapporto con Anita. “In suite, come hai fatto a sentirti a tuo agio e a chiacchierare? Spiegami” esordisce, invitandolo a raccontarle qualcosa.

Jonas ammette che non è stato semplice, ma spiega di non volersi precludere questa eventuale conoscenza solo perché preoccupato dal giudizio esterno: “Non puoi permettere che tutto questo ti privi di vivere quello che devi”. A tal proposito, racconta che – nel corso della serata – ha deciso di lasciarsi andare e ha provato a baciare Anita, senza riuscirci. “Alla cena abbiamo capito tanto” racconta, “Ci piacciamo”.

“Com'è nata questa cosa?” chiede Rasha e, stranita dal fatto che Anita si stia iniziando a lasciare andare, prosegue: “Lei è stata la prima a dirmi: hai gli occhi addosso”. “Non puoi aspettare due mesi?” domanda poi, “Io ho talmente il controllo delle mie emozioni che blocco qualsiasi cosa”.

“Tu alcune cose non le puoi controllare” ribatte il ragazzo con convinzione, “Mi sono chiamato Jonas per essere libero da tutti i pregiudizi”. Provando un reale interesse nei confronti di Anita, dunque, confessa di non volersi arrendere e, certo del fatto che prima o poi lei si lascerà andare, si dice pronto ad aiutarla a non pensare ai giudizi degli altri: “Le farò cambiare idea”.

Rasha, pur apprezzando la sua determinazione, prova a dargli un consiglio e lo invita ad essere prudente: “Dalle tempo, non ci riprovare stasera”.

Come evolverà il rapporto tra i due coinquilini? Tra Jonas e Anita ci sarà un reale avvicinamento?