Jonas Pepe e Omer Elomari ai ferri corti

Jonas e Omer continuano a punzecchiarsi, senza ormai nascondere l'antipatia reciproca

L'atmosfera nella Casa si fa elettrica quando Omer si avvicina a Jonas. I due si fronteggiano in silenzio, lo sguardo fisso, carico di tensione. 

Il confronto parte da vecchie provocazioni e battute, ma presto degenera in accuse personali. Omer, ferito per alcune parole che ritiene offensive, si sente colpito sul piano umano, in particolare per le battute di Jonas sulla lingua italiana. L'uomo si difende con orgoglio, rivendicando il proprio percorso e l'impegno che ha messo nel comunicare in un Paese non suo.

Jonas ribatte dicendo di averlo sempre difeso per questo, secondo lui è normale avere difficoltà a esprimersi in un'altra lingua. 

Omer accusa Jonas di gelosia: ritiene che il ragazzo non sopporti che lui abbia maggior rispetto e riceva più complimenti all'interno della Casa. Ma a Jonas non interessa piacere agli altri. 

Il clima si fa sempre più pesante. Omer afferma che le provocazioni di Jonas sono scese troppo in basso. "Sei permaloso" risponde il ragazzo.

Più passa il tempo, più la loro ostilità si acuisce. Jonas e Omer sembrano due rivali pronti a tutto pur di non mostrarsi deboli.