Jonas Pepe infastidito da Mattia Scudieri
Jonas è infastidito da una frase che gli ha rivolto Mattia e decide di chiedergli spiegazioni
A quanto pare, in Casa le incomprensioni e le tensioni sono ormai all'ordine del giorno e la convivenza inizia a farsi sempre più difficile.
In giardino, Jonas racconta ai compagni quanto accaduto proco prima, condividendo il suo punto di vista. Spiega che, durante una discussione con Omer, Mattia ha deciso di intervenire nella conversazione. Indispettito, Jonas gli ha chiesto di farsi da parte e di non difendere Omer, ma Mattia gli ha risposto con una frase che lo ha lasciato senza parole. “Stai attento non si dice” esclama infastidito, riportando le parole del ragazzo.
Ivana prova a tranquillizzarlo. Pensa che lui abbia frainteso il commento del loro coinquilino e, reputandolo un bravo ragazzo, gli dice “Mattia è un pezzo di pane”.
In disaccordo con il punto di vista della donna, però, Jonas chiede: “Ma certe cose le vedo solo io in questa Casa? Ma non vedete che lui cerca un pretesto per essere importante perché non vuole uscire da qua?”.
“Non è così” ribatte con fermezza Ivana, “Non fa cavolate per emergere” ribadisce, certa delle sue buone intenzioni.
D'improvviso, a raggiungere i concorrenti in giardino è proprio Mattia. Jonas coglie l'occasione per chiedergli spiegazioni.
Il ragazzo lo tranquillizza e spiega di avergli voluto dare solo un consiglio: “Devi stare attento a quello che fai con le persone. Devi stare attento nei modi perché infastidisci la gente”, “Tu continui a infastidirmi nonostante io sia abbastanza chiaro con le parole con te” esclama, certo del fatto che con le sue parole potrebbe infastidire gli altri.
Ivana prova a portare un po' di calma tra i due e, certa che si sia trattato solo di un malinteso, si rivolge a Jonas e ribadisce: “Devi usare attenzione”.
Tra i due, il malinteso sembra essersi risolto.