Jonas Pepe: "Omar, spero tu sia felice con Rasha, tifo per voi due"
I due uomini sembrano avere un confronto pacifico fatto di scambi e scuse reciproche
Omer e Jonas sono sempre stati rivali, sempre stati avversari. Le loro discussioni hanno retto questo mese di convivenza, hanno alimentato i rapporti della Casa, creando quasi una separazione fra i concorrenti. Invidia, gelosie, rancori, tanti i sentimenti che si sono cumulati. In questa giornata, però, sembra che qualcosa sia cambiato. Entrambi gli uomini nutrono sentimenti, ma questa volta di natura differente: due donne sono state capaci di far vacillare le loro ombre e con gli occhi dell'amore sembrano rimettere tutto in discussione. Soprattutto perché Rasha e Anita sono molto amiche e forse questo potrebbe influenzare anche il loro rapporto.
"Riconosco che sei un uomo alfa" dice Jonas che scherza con Omer in piscina "Anche tu non sei facile" dice l'altro diretto. Iniziano a deporre le loro armi, a deporre il loro astio, poi Omer pensa ad Anita: "Spero che sarai felice con Anita. È una bravissima ragazza". C'è un forte legame che tiene uniti i due concorrenti, una forte amicizia, e nonostante Omer e Jonas avessero delle divergenze, il ragazzo si dice felice che l'amica possa sorridere ed essere amata. "Spero che anche tu sia felice con Rasha. Le ho parlato bene di te. Tifo per voi due". Omer è grato di queste parole, ma confessa che non è facile, avverte che Rasha è bloccata, pensa che l'incontro con la madre non abbia aiutato. La ragazza vuole fare tutto con calma, ha bisogno dei suoi tempi e forse è proprio questo che gli piace di lei. "Vedo che stai facendo molto bene. Secondo me i blocchi si scioglieranno piano piano” commenta Jonas e Omer aggiunge: “Lo so. Rasha ha bisogno di un uomo più forte di lei”.
“Tu continua a fare l'uomo. Sai farlo” continua Jonas e Omer sorride, sente di poterlo fare e volendo essere davvero uomo, guarda Jonas negli occhi e gli chiarisce una cosa molto importante: il gioco potrebbe portarli a scontrarsi di nuovo, a litigare, ma vorrebbe che la loro bontà non venga persa: "Tra noi ci sarà sempre il lato umano”.
Jonas gli stringe la mano e afferma: “Io e te siamo forti caratterialmente. Siamo maschi alfa. Non ho mai messo in discussione la tua intelligenza”. Pace è fatta. Si spera, però, duri a lungo.