Kabir, Federica e Soleil sono i VIP in Nomination

I concorrenti hanno deciso chi mandare in Nomination e Alfonso apre ufficialmente il televoto

Che Grande Fratello sarebbe senza Nomination?

L'atteso momento è arrivato anche questa sera ma come di consueto, prima di esprimere le loro preferenze, i VIP scoprono i preferiti di questa settimana. La Casa ha deciso di dare l'immunità a Katia, Barù, Lulù e Manila mentre le due opinioniste decidono di dare il loro voto a Jessica e Sophie.

Come al solito i VIP nominabili dovranno fare la loro nomination in Superled, svelando il nome della persona che intendono mandare al televoto direttamente guardandola negli occhi.

La prima è Nathaly che decide di Nominare Soleil per un motivo ben preciso: sedutasi accanto a lei per avere una luce migliore, l'influencer le avrebbe chiesto di spostarsi in malo modo. Gianmaria, Alessandro e Federica fanno il nome di Kabir, dichiarando tutti di non trascorrere troppo tempo insieme a lui e di non averci parlato molto.

Per lo stesso motivo anche Kabir fa il nome di Federica, che viene nominata anche da Davide: “È come se fossimo in due case diverse”. Soleil, visto il loro astio, nomina Delia che – a sorpresa – non ricambia la Nomination facendo invece il nome di Alessandro. L'ultimo è Giucas che, per vendicarsi dei massaggi negati, decide di fare il nome di Nathaly.

I VIP immuni, nel segreto del Confessionale, iniziano a fare le loro Nomination.

Il primo è Barù che nomina Delia: “Perché penso che possa affrontare questa situazione in modo migliore fuori da queste mura”. Dopo di lui tocca a Sophie che invece fa il nome di Gianmaria.

Manila e Katia nominano Federica: “Neanche una volta mi ha rivolto la parola” dice la cantante motivando la sua scelta. Due voti anche per Soleil che riceve i voti di Lulù e di Jessica: “Ogni volta che le porgo la mano, mi becco del fango in faccia” spiega la principessa, raccontando di essere sempre stata accanto a Soleil e di non aver mai ricevuto lo stesso trattamento.

Tutti hanno espresso le loro preferenze e ormai il dado è tratto: Kabir, Federica e Soleil sono i VIP ufficialmente al televoto.