Katia abbandona lo spettacolo

La cantante non vuole più partecipare alla serata con gli altri VIP ma Alex cerca di farle cambiare idea

I preparativi della cena e le prove per lo spettacolo proseguono ma stanno impegnando più del tempo dovuto, secondo Katia che, spazientita, non intende aspettare oltre.

Avendo assaggiato qualche tartina e qualche fetta di salmone per attenuare la fame, raggiunge la cucina Alex che, carico per la serata, si rivolge alla cantante e le chiede se è pronta per la serata.

“Me ne vado a dormire, ve la fate da soli perché sono stanca di presunzione, basta” la disapprovazione di Katia davanti alla lenta organizzazione dei VIP viene fuori ed, essendosi ritirata in Confessionale, si distacca da tutta la questione, che non sente più appartenerle.

Una volta uscita dal Confessionale, viene fermata da Alex che, preoccupato di come riuscirà a gestire lo spettacolo ancora da finire, prega la cantante di supportarlo e di non abbandonarlo proprio adesso, che ha bisogno del suo aiuto.
“Non posso fare tutto io. Senza di te non ce la faccio, sei il collante di tutta questa roba, secondo te posso andare avanti da solo?”.

Katia spiega di aver visto persone prendere posizione senza merito, portando l'esempio di Soleil che l'ha vista aggirarsi per la Casa con l'intera scaletta, come se fosse lei l'artefice dell'intero spettacolo.

“La scaletta non la deve fare lei” commenta la cantante, stizzita, nel vedere di essere stata messa da parte ed esclusa da un progetto, nel quale sarebbe potuta essere più d'aiuto lei rispetto alla ragazza, considerando il suo immenso bagaglio di esperienza.

“Sono stanco anche io, ma hanno incastrato tutto. Non puoi abbandonarmi così” Alex, per evitare nuove arrabbiature, abbandona il discorso e torna a chiedere una mano a Katia, sperando che si intenerisca ed accetti di rientrare nell'organizzazione dello spettacolo di questa sera.