Katia e Soleil vs Manila e Miriana: uno scontro al femminile

Dopo le tensioni degli ultimi giorni, le quattro VIP si ritrovano finalmente faccia a faccia per chiarire le questioni in sospeso tra loro

Al via la quarantaquattresima puntata di #GFVIP!

Dopo una settimana piena di scontri e litigi, la puntata di questa sera inizia col botto: si entra subito nel vivo di una delle discussioni più animate degli ultimi giorni, lo scontro che ha visto Katia e Soleil contro Miriana e Manila.

Le quattro VIP si dirigono in Mystery Room, pronte a confrontarsi su quanto accaduto tra loro durante l'ultima puntata di #GFVIP. “Mi sono sentita davvero utilizzata in tutta questa strategia” dice Manila, convinta che fino ad oggi Katia sia stata sua amica solo per un tornaconto personale.

Se da una parte Soleil ha preso le difese di Katia, dall'altra Miriana si è schierata apertamente dalla parte di Manila. “Ormai è svanito tutto, a cominciare dalla stima” dice l'ex Miss Italia riferendosi a Katia: “La persona che mi ha deluso di più è lei”.

Dopo aver rivisto le immagini del loro scontro molto acceso, le quattro VIP si affrontano in un faccia a faccia senza esclusione di colpi: “Mi sono sentita denigrata e minimizzata” afferma Manila, spiegando le ragioni per cui ha deciso di prendere le distanze da Katia.

“Se sono sempre stata bugiarda e deludente, ora cosa vuoi da me?” ribatte la cantante, delusa dalle parole di quella che fino a qualche tempo fa considerava una valida alleata nella Casa: “Io ti ho sempre difesa, perché mi rimproveri di non averlo fatto?”.

Anche Soleil interviene nella questione prendendo le difese di Katia: “Forse se Katia si è distaccata da voi è proprio perché ha visto degli atteggiamenti da parte vostra non corretti”. Commentando il fatto che Katia abbia palesemente ammesso di non volerle bene, Miriana sentenzia: “Per me è cattiveria”.

Pur essendosi dette tutto quello che pensano l'una dell'altra senza mezzi termini, le quattro donne non sono riuscite a trovare un punto d'incontro neanche questa volta.

Tra vecchie alleanze che si logorano e nuovi rapporti che invece si rafforzano, ad un passo dalla fine del programma le tensioni non fanno che aumentare giorno dopo giorno.