Katia e Sophie: punti di vista diversi a confronto

Le due donne la pensano diversamente su come andrebbero fatte le Nomination e tra loro scoppia un acceso confronto

Le Nomination della scorsa puntata, palesi e non, hanno gettato non poco scompiglio tra gli inquilini della Casa più spiata d'Italia.

Oltre a Lulù e Clarissa, che non hanno accolto con piacere le loro Nomination, quanto accaduto durante la serata ha dato origine ad una discussione anche tra Katia e Sophie. Secondo la cantante non è un caso che Sophie e le tre principesse Selassié abbiano votato tutte Manila e questo, considerato il rapporto di amicizia che le lega, le fa pensare che si siano messe d'accordo per nominare la stessa persona.

“È la terza volta che nomino Manila” dice Sophie rispondendo alle critiche di Katia e spiegando di non essersi coalizzata con nessuno avendo già fatto il nome dell'ex Miss Italia in passato. La cantante crede, al contrario, che alcune persone nella Casa stiano facendo gruppo a discapito di altri concorrenti, escludendoli e per questo rendendoli l'obiettivo delle loro Nomination: “Non possiamo fare dei gruppi, non è bello”.

“Perché nessuno ha detto niente quando 8 o 9 persone nominavano Miriana? Nessuno lì ha pensato che c'erano delle coalizzazioni?”: Sophie non concorda con le parole della cantante e, senza peli sulla lingua, le dice tutto quello che pensa nonostante la differenza di età che esiste tra loro. La modella spiega di aver sempre nominato Manila a prescindere dal pensiero dei suoi compagni più vicini: non avendo un legame così forte con lei e considerato che in passato l'ex Miss Italia l'ha nominata a sua volta, Sophie non si sente in colpa nel continuare a nominarla fino a quando non avrà delle motivazioni più forti per fare il nome di altri suoi compagni: “Le voglio bene ma non è un mio punto di riferimento”.

“Qui si devono nominare le persone che ti hanno fatto qualche cosa, non puoi dire che nominerai sempre le stesse persone”: per Katia le giustificazioni di Sophie non sono sufficienti e non sembra essere assolutamente disposta ad accogliere la sua opinione.

Le due donne hanno un punto di vista diverso su come andrebbero affrontate le Nomination e le motivazioni per cui dare il proprio voto a qualcuno: mentre per Katia bisogna valutare le situazioni giorno per giorno, Sophie dà molto più valore ai legami creati nel corso del tempo a prescindere dalle discussioni momentanee.

“Ci sono modi diversi di vedere le cose, io non dico che il tuo è giusto e che il mio è sbagliato”
conclude Sophie, rispettando il pensiero di Katia ma rimanendo ferma sulla sua posizione.