Katia giunge in soccorso a Lulù, portando con sé consigli preziosi

La principessa, scossa dalla discussione con Manuel, accetta volentieri l'aiuto della cantante lirica

Lulù è in veranda a fumarsi una sigaretta, in preda al nervosismo e al dispiacere per la lite con Manuel; le si avvicina Clarissa per aiutarla e farle sentire tutto il suo appoggio.

“Come ho detto anche a Nicola, la tua vita non deve girare intorno a una persona. Non è che la tua felicità qua dentro deve cambiare, quella felicità per dove sei arrivata come donna e del carattere bellissimo che tu hai”.

“È triste? E perché?” preoccupata, Katia si siede vicino alle due sorelle e si rivolge a Clarissa per sapere come sta Lulù, visibilmente abbattuta.

“In questi giorni è triste per delle cose sue e mi ha chiesto di essere meno presente, però io l'ho fatto ma non nel modo che vuole lui”.

La principessa spiega brevemente la situazione con Manuel, sperando di ottenere dei saggi consigli da loro, che magari possono esserle d'aiuto.

“So che è difficile, ma devi valutare con una grande apertura queste cose. Serena, solo così riuscirai, credimi. Ci sono tante persone che ti vogliono bene, sorridi. Gli uomini sono così”.

La riflessione della cantante lirica sembra aver ristabilito un po' di ordine tra i pensieri confusi di Lulù che l'ascolta con estrema attenzione, sapendo che ogni parola di Katia può essere solo un prezioso suggerimento per lei e per ritrovare la sua mancata serenità.