Katia, Manila e gli schieramenti nella Casa

A causa di alcune divergenze, Soleil ha preso le distanze dalla Miss mentre la cantante resta ferma nelle sue convinzioni

A poche settimane dalla finale, alcune alleanze che si erano già formate nella Casa, ad ora, sembrano vacillare.

Katia, Manila e Soleil, fin da subito, sembravano unite più che mai ma, dopo l'entrata di Delia nel gioco, qualcosa è cambiato.

La vicinanza della Miss alla nuova arrivata ha scatenato l'allontanamento di Soleil da quest'ultima, lasciando nel mezzo la cantante lirica a decidere quale posizione prendere.

A complicare le cose, durante la scorsa puntata, Manila ha deciso di garantire un posto in finale a Miriana, un'altra concorrente con cui ha instaurato un ottimo rapporto nella Casa, ma senza dubbio questa scelta è stata motivo di un forte risentimento per Katia che si sarebbe aspettata più riconoscenza.

Alfonso, questa sera, chiede alle donne chiamate in causa di chiarire quali fazioni, ad oggi, si siano formate in Casa e, rivolgendosi alla cantante, le chiede spiegazioni sulla sua scelta di salvare Davide durante le Nomination.

“Mi piaceva più l'idea di mandare avanti Davide perché lui deve trovare ancora sé stesso artisticamente parlando” Katia risponde così alla domanda del conduttore.

“Io faccio finta di niente. Le porte si possono aprire a qualsiasi età” replica Manila alla giustificazione di Katia, volendo sottolineare che le occasione possono comunque presentarsi a qualunque età e non lo ritiene un motivo valido per garantire a Davide la finale del programma.

Alfonso forse non sarà riuscito a fare troppa chiarezza sulle divisioni nella Casa ma le dinamiche che nei prossimi giorni succederanno tra i concorrenti saranno, di certo, più esplicite; ci resta solo che seguire le vicende di #GFVIP.