Katia vs Carmen: la resa dei conti

Dopo la loro accesa discussione per le due donne è giunto il momento di chiarirsi

Il padrone di Casa, Alfonso Signorini, dà ufficialmente il via alla dodicesima puntata di #GFVIP.

Dopo essersi collegato con la Casa per salutare tutti i concorrenti, Alfonso chiama subito in causa Katia Ricciarelli e Carmen Russo. Le due, nel corso della scorsa puntata, hanno avuto un acceso diverbio ed è giunta, per loro, la resa dei conti. “Ci eravamo lasciati con uno scontro epico” dice Alfonso prima di mostrare ai VIP le immagini dell'accesa discussione tra le due e dei commenti fatti ai loro compagni sulla questione.

Interpellata dal conduttore, Katia spiega di aver già perdonato la ballerina ma di essere sicura di avere ragione. Una delle principali cause del risentimento della cantante risiede nella battuta fatta da Carmen che, nel corso della discussione, ha specificato di avere una vita e una famiglia fuori, sottolineando in questo modo il fatto che per la cantante non sia lo stesso.

Carmen si difende e chiede nuovamente scusa se le sue parole sono state fraintese: “Assolutamente non era mia intenzione fare un riferimento a lei, ma bensì alla mia vita”. 

Spazio anche alle opinioni dei loro coinquilini: “È impossibile stare da una parte o dall'altra” dice Manila, convinta della buona fede di Carmen: “Una cosa bisogna dirla: Katia le cose le dice in faccia” conclude. “Qui si tende sempre ad essere un po' buonisti e a ritrarsi dalle cose che si dicono” dice Soleil, giudicando il comportamento dei suoi compagni di avventura che, spesso, non prendono posizione e non esprimono le loro opinioni.

“Sono rimasta ferita anche io dalle cose che mi sono state dette” ci tiene a specificare Carmen, che dal canto suo è rimasta molto male delle accuse ricevute da parte della cantante.

Anche Jo dice la sua e cerca di riportare la pace tra le due donne, sottolineando che tra le due c'è sempre stato un rapporto molto profondo.

Se le due donne riusciranno a recuperare la loro amicizia lo scopriremo col tempo e, soprattutto, con il verdetto del televoto che potrebbe portare all'eliminazione di Carmen Russo.