L'abbraccio di Paolo Masella con la madre
Paolo ha un rapporto difficile con il padre ma, nonostante le difficoltà, ha sempre la mamma dalla sua parte
È giunto il momento di un dolce momento per Paolo! Alfonso manda il macellaio in Mystery Room per parlare del rapporto con la sua famiglia.
Con la madre, Paolo va molto d'accordo, le vorrebbe dedicare un'eventuale vittoria, mentre con suo padre c'è sempre stato un po' di conflitto.
Sono tre anni che i due non si parlano. “Non sono fiero di quello che mio padre è con me” ammette Paolo nel Confessionale.
Il loro rapporto è turbolento. Il ragazzo ha provato più volte a tendergli la mano, ma non è mai riuscito a costruire un vero dialogo.
Paolo, oggi, preferisce avere il rimorso. Piuttosto che dargli un'altra possibilità.
Commosso, il ragazzo racconta la sua storia ad Alfonso. L'uomo non è mai stato troppo presente e per questo ha sofferto molto.
Ha cercato di riavvicinarsi a lui ma ogni volta suo padre commette gli stessi errori, ricade nelle stesse tentazioni.
Non si vedono da tanto, non lo riconosce più come genitore. Finché non gli dimostra di essere cambiato, Paolo non tornerà sui suoi passi.
Con rammarico, il macellaio sostiene che se avesse voluto, il papà avrebbe trovato una soluzione ai suoi problemi con l'alcol per stargli accanto.
Dallo studio, Cesara spera che l'uomo possa riabilitarsi e recuperare il rapporto con il figlio.
Mentre torna in salone, Paolo viene freezato. La mamma del ragazzo varca la Porta Rossa e corre ad abbracciarlo. Il macellaio scoppia in un pianto sentito ed emozionato.
“Tu devi imparare a perdonare” gli dice la madre. Lo sprona a vivere l'esperienza come un viaggio e cerca di fargli cambiare idea sul papà. L'uomo gli vuole bene, così come il resto della famiglia.
Stop Freeze!
Paolo, adesso libero di muoversi, abbraccia forte la mamma e la tiene stretta a sé.
Dopo aver ricevuto i complimenti di Alfonso per come ha cresciuto i due figli, la mamma di Paolo deve abbandonare la Casa.
Il macellaio la accompagna e le dà un ultimo saluto.
Ancora scosso dalle forti emozioni provate, si ricongiunge con i suoi compagni.
Ha ricevuto una bellissima sorpresa! Ma c'è ancora un piccolo tassello da aggiungere.
Alfonso mostra al ragazzo un post del papà in cui si vede una foto di Paolo correlata da una didascalia: “Sei bello come er sole. Per me hai già vinto”.
Intenerito, il ragazzo ammette di essere contento. Ma la strada per il perdono è ancora lunga.