L'accendino della discordia

Scontro infuocato tra Cristina e Patrizia a causa di un accendino di riserva

Scintille tra Cristina e Patrizia e la miccia è proprio…un accendino! Mentre sono in cucina, le due hanno un duro scontro a causa dell'accendino di riserva che Patrizia tiene da parte, conservandolo gelosamente per evitare che venga perso o che il gas si consumi.

Cristina accusa la conduttrice di non avere spirito di condivisione e spera che, una volta ottenuti gli accendini, gli altri concorrenti non lo diano a Patrizia neanche in caso di necessità. Pensa, infatti, che l'accendino occultato sia utilizzato esclusivamente dalla VIP.

Patrizia, dal canto suo, fa accendere la sigaretta a Cristina con l'accendino incriminato e ribadisce che non ci fosse da parte sua l'intenzione di nasconderlo ma che fosse semplicemente una riserva. Non c'è modo di trovare un punto d'incontro: i due caratteri forti delle donne sono inconciliabili.

Se Cristina, da un lato, esce in giardino e si sfoga con alcuni amici, Patrizia rimane in cucina, con le mani nella carne macinata.

Carolina prova a capire cosa ci sia alla base dei loro dissapori. Patrizia non sopporta che Cristina abbia un approccio litigioso e supponente nei suoi confronti.

Probabilmente innervosita dalla discussione appena avuta, Patrizia se la prende anche con Carolina e, adirata, lascia i fornelli per ritirarsi in cortile e calmarsi. Il suo tono sarà anche aggressivo, ma è stanca di venire attaccata continuamente da persone che in apparenza si mostrano dolci ma non per questo sono più buone di lei.

Insomma per quanto riguarda l'accendino, non si può che parafrasare Charlie: è proprio una questione infuocata.