L'acceso confronto tra Jane Alexander e Beatrice Luzzi
Dopo aver ricevuto delle accuse, Jane decide di entrare nella Casa per affrontare Beatrice in un faccia a faccia
Nel corso dei giorni precedenti, durante un momento di confidenze Beatrice ha raccontato ai suoi compagni una delle delusioni vissute in ambito lavorativo: il momento in cui l'attrice Jane Alexander le ha inaspettatamente soffiato il ruolo della marchesa nella serie televisiva "Elisa di Rivombrosa" e, amareggiata, non ha nascosto il suo malcontento.
Avendo ricevuto delle critiche, Jane non è rimasta a guardare e questa sera ha deciso di raggiungere l'attrice nel salone della Casa proprio per affrontarla.
"Io sono venuta qui per tutte le cose brutte che hai detto su di me" esordisce l'ospite e, pronta a ricevere delle spiegazioni, aggiunge "Io non posso lasciartele passare".
Beatrice dice di non averla mai reputata una sua nemica, ma spiega di aver mosso delle critiche nei suoi confronti in quanto certa del fatto che quel ruolo sarebbe stato perfetto per lei: “Se ti hanno dovuta doppiare, forse non te lo meritavi tanto quel ruolo” afferma e ribadisce “Quello era un ruolo perfetto per me”.
Ancora più infastidita per le ulteriori accuse ricevute, Jane rimprovera l'attrice e, pronta a fare nuovamente chiarezza sulla questione, ribadisce di aver ottenuto quel ruolo senza alcuna raccomandazione: “Tu hai fatto passare una cosa che è stata recepita in un altro modo” dice e, su tutte le furie, aggiunge “Mi dispiace che qualcuno ti abbia detto una cosa del genere, ma non è andata così”.
Ad aggiungersi nella conversazione è anche Massimiliano: conoscendo e stimando Jane, l'inquilino abbraccia la sua collega e rimprovera Beatrice per aver assunto ancora una volta un comportamento scorretto.
Pur avendo ancora dei dubbi sulla situazione, Beatrice decide di concludere la conversazione in modo pacifico e, pronta a mettere un punto definitivo a questa spiacevole conversazione, esclama: "Ti chiedo scusa, Jane".
Dopo il confronto avuto, le due avranno deciso di chiudere definitivamente questa incomprensione?