L'allegria della sera

Eleonora: "No news, good news!"

In giardino in compagnia di Ivan, Eleonora ammette di sentirsi particolarmente allegra. “Mia madre me l'ha sempre detto, io la sera divento euforica”, spiega l'attrice, raccontando le abitudini di quando ero ragazza, tra spettacoli ed imitazioni.

Poi il discorso si sposta sul presente, sulle preoccupazioni legate ai familiari e ai propri cari fuori dalla Casa. “No news, good news”, rimarca la Giorgi come a volersi dare forza. La conversazione si arricchisce di aneddoti e racconti singolari nel momento in cui in giardino arrivano anche Lory e Stefano.

C'è chi racconta di un concorso andato male, chi è curioso e non smette di fare domande all'uno o all'altra su carriera e vita privata. Qualcuno vorrebbe imparare il nuovo pezzo di Cattaneo, lui non vuole intonare la melodia ma preferisce limitarsi ad una spiegazione dei versi. “Tu conosci solo di me la parte superiore che c'è dell'iceberg”, spiega facendo riferimento al brano inedito, finché la Del Santo non lo convince ad accennare almeno il ritornello.