L'altalenante rapporto nato tra Tommaso Franchi e Mariavittoria Minghetti

Mentre Tommaso sembra deciso, Mariavittoria nutre dei dubbi sul rapporto con il ragazzo

Negli ultimi giorni, il rapporto tra Tommaso e Mariavittoria è diventato più intimo ma ciò ha generato della confusione, soprattutto nella mente della dottoressa. 

Tornato dalla Spagna, il ragazzo ha raggiunto una consapevolezza: non si deve più limitare e deve rischiare con la ragazza. Al contrario, la giovane trentenne sta alzando un muro e sta cominciando ad avere delle incertezze. "Mi sono sentita oppressa" dice nel segreto del Confessionale. 

Mentre Tommaso vorrebbe vivere maggiormente la coppia, la donna preferisce concentrarsi sul proprio percorso e proseguire da sola. 

L'idraulico scoppia in lacrime e dice di aver sbagliato tutto. Per tenerla a sé, ha affrettato le cose e l'ha allontanata. 

Mariavittoria, dal canto suo, si sente in colpa per aver ferito il giovane ma non può fingere di provare qualcosa che non sente. 

Terminata la clip, la dottoressa spiega di essere attratta da lui ma di non riuscire a lasciarsi andare del tutto. "Non ti fidi" suggerisce Beatrice dallo studio e la ragazza conferma le parole dell'opinionista. Cesara le consiglia di tenere bene a mente il comportamento che ha tenuto l'idraulico in Spagna. Non solo non ha ceduto a Maica, ma ha sempre pensato a Mariavittoria. 

Pamela dà una spiegazione a tutto. Secondo la donna, Mariavittoria è attratta più da Javier che da Tommaso, per questo non riesce a sbilanciarsi troppo con l'idraulico. Soprattutto quando il ragazzo era nella casa di Gran Hermano, tra la dottoressa e il pallavolista è nata una complicità particolare, ma l'inquilina non può ammettere, nemmeno in cuor suo, di provare qualcosa per lui. 

Mariavittoria smentisce la teoria, tra loro c'è solo un'amicizia. 

Luca interviene dicendo che Javier è stato solo strumentale alla ragazza, grazie a lui è uscito il suo vero carattere. Spera, invece, che alla fine la dottoressa scelga Tommaso. 

Il conduttore chiede cosa sarebbe successo se Mariavittoria e il toscano si fossero conosciuti fuori dalla Casa. L'inquilina risponde che si sarebbe sentita più sciolta. 

Anche Clayton esprime la propria opinione: in assenza di Tommaso, esce fuori tutta l'esuberanza della giovane. 

Sentite tutte le opinioni, non resta che domandarsi quale sarà l'evoluzione del loro rapporto difficile stabilirlo. Mariavittoria si butterà tra le braccia di Tommaso oppure farà un passo indietro?