L'ammirazione di Shaila Gatta verso Enzo Paolo Turchi
Enzo Paolo vive un momento di fragilità ripensando al suo passato, ma Shaila prova a rincuorarlo: “A me stai dando un grande esempio di forza”
Mentre Shaila è impegnata nella preparazione dei pancake, Enzo Paolo rivolge un pensiero a sua moglie Carmen, salutandola affettuosamente. “Mi manca” esclama, esternando i suoi pensieri.
Conoscendo ormai molto bene la storia del suo compagno d'avventura e ammirando tanto il rapporto tra Enzo e Carmen, Shaila non risparmia i bellissimi commenti nei loro confronti. Nonostante ciò, però, ci tiene a ricordare al ballerino la forza e il coraggio che ha avuto nel superare tutte le difficoltà che gli si sono presentate nel corso degli anni: “Tu devi essere fiero di te”.
Il concorrente si commuove e, con le lacrime agli occhi, si lascia andare ad un momento di confidenze. Ammette di aver riflettuto molto all'interno della Casa e ciò lo ha inevitabilmente portato a ripensare non solo al suo passato, ma anche a tutte le sofferenze vissute: “Pensavo di aver dimenticato un po' l'infanzia” dice, mostrando le sue fragilità. Non essendo riuscito a superare determinate situazioni, però, si augura che questa avventura possa aiutarlo a fortificarsi ancora di più: “Qui ho ritrovato un po' di forza”.
“È questa la tua vincita” ribatte Shaila. La ballerina, inoltre, si dice grata per aver avuto la possibilità di conoscerlo in quanto, grazie alla sua sensibilità e ai suoi racconti, non ha fatto altro che trasmetterle preziosi insegnamenti: “A me stai dando un grande esempio di forza”.
Ad aggiungersi alla conversazione sono anche Mariavittoria e Amanda. Quest'ultima consiglia a Enzo Paolo di vivere questa avventura mostrando le sue fragilità, senza preoccuparsi del giudizio del pubblico: “Mostrati per quello che sei” esclama.
Pur essendo d'accordo con lei, il ballerino teme che i suoi momenti di fragilità possano arrecare preoccupazioni a sua figlia Maria e per questo preferirebbe trattenersi.
“È bello mostrare ai figli che gli uomini possono permettersi di piangere” ribatte Shaila, incoraggiandolo e spronandolo a non chiudersi in se stesso. D'accordo con lei, anche Mariavittoria - con le lacrime agli occhi - gli consiglia di mostrare tutte le sue fragilità a Maria così da fortificare il loro rapporto ed evitare di trovarsi nella sua stessa situazione.
Enzo Paolo riuscirà a lasciarsi andare e a superare le delusioni del passato?