L'amore libero: idee a confronto

Miriana, Kabir e Delia si confrontano sull'idea di amore libero ed espongono il proprio punto di vista sulla storia di Alex e Delia

L'idea di amore libero è ancora tutt'oggi discusso all'interno della Casa. Ciascun VIP, infatti, tende ad interpretarlo in modi diverso in base a quelle che sono le proprie idee.

Nel corso del pomeriggio, Delia, Miriana, e Kabir  riprendono il discorso ed esprimono ancora una volta il proprio punto di vista. La showgirl, rivolgendosi a Delia, dice: “Nell'amore libero che intendi tu si accolgono altre persone” spiegando che, dal suo punto di vista, l'amore che intende lei non si può fondare su un matrimonio; “L'amore libero non ha condizione”. Al contrario, lei dice di parla di amore libero anche nel momento in cui si prende in considerazione una coppia ben consolidata, unita e leale che decide di amarsi e di sposarsi, non privandosi della propria libertà. “Io scelgo la mia modalità di amore libero” aggiunge. D'accordo con lei, Delia pensa che la sua modalità sicuramente si discosta da quella concepita dagli altri.

Ad introdursi nel discorso è Kabir che afferma: “Alex ha introdotto questo concetto di amore libero solo per poter stare con tutte e due le donne” nonché sua moglie Delia e Soleil.

“Anche nell'amore libero ci deve essere rispetto e fiducia” commenta Delia dicendo che la sua scelta di voler chiudere la storia con Alex è dettata soprattutto dalle numerose mancanza di rispetto ricevute in questi quattro mesi.

Ad aggiungersi alla conversazione poco dopo è Katia con Gianluca e Antonio. I VIP parlano dell'amore e dei diversi modi di poter conoscere una persona al giorno d'oggi. La cantante dice di essere molto tradizionalista e dice di preferire il classico corteggiamento di un uomo conosciuto in un posto fisico; al contrario, i nuovi arrivati pensano che una persona si possa conoscere anche attraverso i social network. “Oggi is sono allargate le possibilità, ma bisogna sempre viversi” aggiunge Miriana, d'accordo con entrambi.

Dopo il confronto iniziale, Katia ci tiene ad esprimere ancora un'altra sua idea a riguardo e dice che - a suo parere - l'amore non bisogna cercarlo in quanto, inaspettatamente, arriva e ti coglie di sorpresa. “L'amore arriva quando sei psicologicamente pronto” conclude la showgirl.