L'amore libero: idee a confronto
Miriana, Kabir e Delia si confrontano sull'idea di amore libero ed espongono il proprio punto di vista sulla storia di Alex e Delia
Nel corso del pomeriggio, Delia, Miriana, e Kabir riprendono il discorso ed esprimono ancora una volta il proprio punto di vista. La showgirl, rivolgendosi a Delia, dice: “Nell'amore libero che intendi tu si accolgono altre persone” spiegando che, dal suo punto di vista, l'amore che intende lei non si può fondare su un matrimonio; “L'amore libero non ha condizione”. Al contrario, lei dice di parla di amore libero anche nel momento in cui si prende in considerazione una coppia ben consolidata, unita e leale che decide di amarsi e di sposarsi, non privandosi della propria libertà. “Io scelgo la mia modalità di amore libero” aggiunge. D'accordo con lei, Delia pensa che la sua modalità sicuramente si discosta da quella concepita dagli altri.
Ad introdursi nel discorso è Kabir che afferma: “Alex ha introdotto questo concetto di amore libero solo per poter stare con tutte e due le donne” nonché sua moglie Delia e Soleil.
“Anche nell'amore libero ci deve essere rispetto e fiducia” commenta Delia dicendo che la sua scelta di voler chiudere la storia con Alex è dettata soprattutto dalle numerose mancanza di rispetto ricevute in questi quattro mesi.
Dopo il confronto iniziale, Katia ci tiene ad esprimere ancora un'altra sua idea a riguardo e dice che - a suo parere - l'amore non bisogna cercarlo in quanto, inaspettatamente, arriva e ti coglie di sorpresa. “L'amore arriva quando sei psicologicamente pronto” conclude la showgirl.