L'amore perduto di Luciano Punzo

Luciano ha lasciato la sua ex fidanzata per spronarla a realizzarsi ma, nonostante sappia di aver preso la decisione migliore, pensa ancora a lei

“Lasceresti una persona per amore?” è la domanda che Luciano pone a bruciapelo a Wilma, mentre lavano i piatti insieme in cucina.

La donna dapprima risponde di sì, poi spinge il ragazzo a contestualizzare. Luciano ammette di averlo fatto. Aveva conosciuto una ragazza di cui si era innamorato alla follia. La loro storia era bellissima, il suo sentimento era ricambiato e lei non vedeva nessun altro a parte lui. Era proprio una donna di altri tempi e di sani valori.

Poi, quando si è reso conto che si stava annullando per lui, ha deciso di mollarla per il suo bene. Non voleva che la sua ex fidanzata avesse dei rimpianti.
Preferisce che si realizzi, nonostante questo voglia dire stare distanti.

“Ma la ami ancora?” chiede Wilma. Luciano tentenna. “Ci penso” dice. Forse sì, forse la ama ancora. Di certo la ricorda spesso.

Ma la ragazza non ha mai saputo le reale motivazione della loro separazione. Anche se è stato crudele, l'ha fatto per spronarla, in modo che potesse realizzare i propri obiettivi senza dipendere da lui. Sicuramente un nobile intento, che però l'ha portato a soffrire.

Magari, un giorno, i due si ricongiungeranno ma per il momento Luciano non può che conservare il dolce ricordo di un amore passato.