L'amore secondo Katia

Katia Ricciarelli racconta di una delle storie d'amore più importanti della sua vita

“Ti sei mai innamorata di qualcuno?”: mentre parlano della vita della cantante, Miriana chiede a Katia di parlare del suo passato in amore.

Katia, allora, racconta un altro dei suoi amori più famosi: quello con José Carreras. L'uomo all'epoca era sposato e, in nome dell'amore per lei, ha lasciato la moglie. La cantante però ha capito che le cose tra loro non avrebbero funzionato e ha deciso, inizialmente, di interrompere la relazione con lui.

Tra i due la passione era tale che non hanno potuto fare a meno di tornare insieme e la loro relazione è andata avanti per circa 13 anni, nonostante Carreras fosse tornato con la moglie con cui ha poi concepito due figli: “Ho sofferto molto io con lui”. Nonostante l'uomo l'abbia molto fatta soffrire, Katia racconta di averlo perdonato una volta ma di non essere riuscita a farlo la seconda volta: “Non c'è stato poi più niente da fare”.

“Si capisce che lo hai amato proprio tanto” commenta Miriana affascinata dalla storia della cantante: “È quell'amore di passione, quello che desideri ma non puoi avere. Si sente quando ne parli”. 

Quello con Carreras è stato uno dei primi folli amori di Katia che, pur ricordandolo con affetto e ancora con gli occhi sognanti, crede che gli amori più veri, profondi e intensi siano quelli della maturità:“L'amore più importante per me è sempre l'ultimo, quello della maturità” spiega Katia che continua: “È quello che ti lascia una traccia più profonda”.