L'amore secondo Soleil

La fashion blogger dà dei consigli d'amore a Nicola, parlando delle sue storie passate e presenti

È pomeriggio e nella Casa di #GFVIP si parla ancora di amore. Mentre in giardino Nicola è ancora alla ricerca di consigli e punti di vista diversi in merito alla sua relazione con Miriana, Soleil approfitta della conversazione per raccontare dei dettagli sulla sua vita privata e sulla sua visione dell'amore.

La fashion blogger racconta di aver vissuta una storia d'amore particolarmente complessa che l'ha aiutata a capire cosa cerca realmente dall'amore: “Mentre stavamo insieme lui mi ha fatto lasciare tante cose lavorative, mi dava tanta insicurezza, mi criticava costantemente. Mi diceva delle cose che mi distruggevano” racconta la ragazza, spiegando che le difficoltà di questo rapporto l'hanno particolarmente ferita ma al tempo stesso le hanno dato modo di capire ciò che davvero vuole da una relazione: “Non mi è mai più capitato di avvicinarmi ad una persona con queste caratteristiche”.

La ragazza racconta, come ha già fatto più forte nel corso della sua permanenza nella Casa, della persona che oggi è al suo fianco: “Sono stata due anni e mezzo a lavorare su me stessa, a riprendere le mie sicurezze in mano. A un certo punto mi è piombata davanti questa persona che ha tutte le carte in regola per essere la persona con cui potrei passare la mia vita”.  

 

La ragazza, cercando di confortare Nicola, lo invita a focalizzarsi su se stesso: “In amore la cosa più importante è anche l'amore per se stessi” dice. La fashion blogger ritiene che per far funzionare una relazione, entrambe le parti debbano metterci la stessa dose di impegno e di coinvolgimento.

Secondo Jo, che partecipa alla conversazione, in relazioni molto durature è naturale attraversare dei momenti di crisi durante i quali è necessaria molta comprensione: “È proprio l'amore che ti fa comprendere”.