L'annuncio dell'accordo di pace ai concorrenti della Casa

Simona annuncia ai concorrenti dello storico accordo di pace tra Hamas e Israele

La bolla di Grande Fratello sta per essere rotta: Simona sta per annunciare il patto raggiunto tra Hamas e Israele. All'interno della Casa, c'è infatti Rasha, nata in Giordania da genitori palestinesi. 

La ragazza ha raccontato a Omer la propria storia. Lei è una palestinese apolide, il padre, in passato, è stato espulso dal suo Paese e si è trasferito in Giordania. La giovane si sente legata moltissimo alle proprie origini arabe, nonostante si sia ambientata alla perfezione in Italia.

Si sente una privilegiata, sebbene non abbia vissuto nel benessere. Pensa che, se non fosse nata in Giordania, sarebbe potuta vivere in Palestina e vivere gli orrori della guerra, quegli stessi orrori che invece Omer ha visto con i propri occhi. 

"Non è proprio umano tutto questo" dice Rasha commossa, pensando a quanto sia tremendo vivere tra la fame, la paura e gli stenti. 

Dopo aver ascoltato il racconto di Rasha, Simona fa l'annuncio: "Oggi tredici ottobre duemilaventicinque è stato sancito un accordo di pace tra Israele e Hamas. La guerra è finita" dice, aggiungendo che gli ostaggi sono stati rilasciati. 

Il pubblico e i concorrenti applaudono commossi. "Abbiamo atteso tutti la pace, sono felicissima di questa cosa" commenta Rasha, sebbene sia comunque provata dalla distruzione che il conflitto ha portato. 

Omer si unisce alla felicità generale. Ricorda la sua incredulità quando ha appreso della fine della guerra in Siria. "Nessuno può capire queste emozioni se non le ha vissute" aggiunge. 

Tutti applaudono all'annuncio della bella notizia.