L'arte entra nella Casa: i VIP si trasformano in pittori

I concorrenti vengono messi alla prova con colori e pennelli per realizzare la prima opera a undici mani di GFVIP

Nel pomeriggio i VIP si concedono un momento di riposo finchè Andrea e Samantha, uscendo dal Confessionale, non radunano l'intera comitiva per leggere un nuovo Comunicato Ufficiale:

"Vipponi, come ve la cavate con colori e pennelli? Trasformatevi in un collettivo artistico sui generis per realizzare la prima opera a undici mani della Casa del Grande Fratello. Lascerete ai posteri un capolavoro, in quale museo lo immaginate? MoMa o Uffizi? Guggenheim o Louvre? Buon lavoro!".

I VIP prendono subito con grande entusiasmo l'attività proposta dal GF così Samantha e Andrea iniziano a posizionare un telo protettivo sul pavimento mentre Maria Teresa, con l'aiuto di Tommaso, sistema i colori e i pennelli per tutti i coinquilini.

"Cosa vogliamo disegnare?" domanda Carlotta incuriosita mentre Rosalinda risponde: "Magari le mani, oppure l'occhio!" e Maria Teresa, spronando i coinquilini a tirare fuori più idee possibili aggiunge: "Magari un pensiero sul nostro percorso fatto qua".

Nel salotto c'è grande agitazione e i VIP lentamente si riuniscono intorno alla maxi tela per raccogliere tutte le proposte; come sarà il risultato finale? Restate connessi con noi per scoprirlo.

Il pomeriggio dei VIP viene così trascorso all'insegna dell'arte, o per meglio dire del bricolage, con varie prove e tecniche di pittura improvvisate.

Se Andrea Zelletta grazia la grande tela con l'impronta dei suoi piedi, con un effetto camminata che lascia stupiti i suoi coinquilini, Giulia e Samantha realizzano un iconico occhio, logo del Grande Fratello, con strass e materiali compositi.

Il progetto rimane un work in progress, che con ogni probabilità verrà finito nella giornata di domani o nei prossimi giorni, a seconda della disponibilità di una seconda tela e della creatività dei Vip.