L'attesa sfida di San Valentino: Mikado Kiss

L'amore è nell'aria e gli Inquilini vengono sottoposti a una dolce sfida al bacio!

San Valentino è alle porte e nella Casa è doveroso far entrare un po' di dolcezza e un pizzico di brio. Immancabile, la sfida che vede vari concorrenti giocare a sgranocchiare Mikado e baciare gli Inquilini: i ragazzi saranno in grado di indovinare il gusto della cioccolata? 

Sergio e Rosy introducono la challenge:

"È arrivato il momento di celebrare San Valentino con uno dei grandi classici del GF: il Mikado Kiss!  Avrete l'opportunità di giocare gustando in coppia contemporaneamente un Mikado partendo ognuno da una punta diversa. A turno, uno dei membri della coppia giocherà bendato, cercando di indovinare il gusto dei cinque Mikado nella corretta sequenza e, soprattutto, provando a riconoscere l'identità del proprio partner.

Inquilini! Sarete in grado di padroneggiare la sfida e rivelare il sapore esatto dei Mikado?

Buona dolce sgranocchiata a tutti!"

La prima persona a essere sottoposta alla sfida è Alessio il quale viene bendato dai due master del gioco. Dopo un primo tentativo fallito per una svista di Rosy, Stefano si sede allo sgabello e sfiora le labbra del nuovo arrivato. La cioccolata è difficile da indovinare ma con il baciatore Alessio va forte: il profumo di Stefano è inconfondibile. 

Si passa a Perla che, dopo essere stata accuratamente bendata, viene baciata da Alessio. "Devo dire che sono morbide" dice Perla in riferimento alle belle labbra del ragazzo. Poi osa: Alessio? Risposta esatta! 

La terza coppia è composta da Grecia e Massimiliano e vincere è un gioco da ragazzi: si sono già scambiati vari baci di scena, impossibile sbagliare. Ma le risposte sul cioccolato non godono della stessa sorte. 

È il turno di Federico. Sarà in grado di indovinare cioccolata e baciatrice? La sequenza dei Mikado è facile da intuire ma anche con la partner segreta non c'è male. Da vero campione, Federico la riconosce Greta e torna al posto tra gli applausi dei compagni. 

La coppia successiva vede Simona e Letizia darsi i dolci bacini, ma l'esito è un vero disastro. Simona non riesce a beccare né cioccolata né labbra. 

La competizione termina è c'è un netto vincitore: Federico! Il premio in palio è un bacio a stampo con una persona a scelta. Il modello, dopo aver riflettuto un po', cede alla tentazione e fa il nome di Rosy. 

Teneri e passionali, i due Inquilini riscattano la ricompensa. Federico poggia le labbra su quelle della chef e la accarezza con dolcezza. Sarà pure finto ma se lo vuole godere!