L'atteso faccia a faccia tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi
I due concorrenti arrivano in Studio per il dovuto confronto davanti al conduttore
Beatrice e Massimiliano arrivano in Studio, uno di fronte all'altro, per un confronto necessario e dovuto. Alfonso Signorini spiega: "Perché vi ho voluti insieme? Siete spesso lontani, perché non vi piacete, non c'è empatia, ma siete capaci di argomentare e parlate poco fra voi". I due concorrenti sono lasciati al faccia a faccia tanto atteso.
La prima a parlare è l'attrice: "A te ho detto solo due cose: sei individualista e che sei un serpente, dopo aver infranto un patto". Massimiliano non si sente un serpente, e anzi rigira l'accusa alla stessa concorrente: "Forse provi qualcosa per me".
Vengono mostrate delle clip dei diversi scontri avvenuti tra i due concorrenti sin dal primo giorno in Casa. Le accuse, le offese, i pensieri dell'uno e dell'altra, tutte le mosse, le risposte, le ipotesi e le avanzate. Lei accusa lui di essere uno stratega e di essere costruito, lui che accusa lei di essere ipocrita e prima donna.
Poi le scuse, le marce indietro, i chiarimenti durati, però, troppo poco, quasi un momento effimero per poi ricominciare con la solita bufera.
L'attrice si difende dalle accuse del collega ricordando tutti gli appellativi ricevuti, tutte le offese gratuite che non ha meritato e lei per poche frasi, per poche osservazioni si è guadagnata tanto astio. Massimiliano ribatte che da settimane non parla di lei e che anzi, ha denotato che è lei a parlare di lui, in ogni occasione possibile.
La concorrente ribadisce che lui e Alex sono dietro gli scontri che ha avuto in Casa con i coinquilini, ma Massimiliano dissente e rimbalza l'accusa alla collega.
Il conduttore chiede a entrambi chi supererà questo televoto e se per Beatrice è scontato che sia Massimiliano a perderlo, l'attore sottolinea che l'attrice ha una lunga carriera in Nomination e sottolinea: "Sei una protagonista attiva e anche un po' cattiva".
Beatrice ricorda quanto accaduto con Alex e Giuseppe, a ciò che lei deve sopportare e digerire: "Ci fosse qualcuno in Casa che sia venuto da me". Il rivale della concorrente, Massimiliano, sottolinea che non sarebbe stato coerente avvicinarsi a lei, sarebbe risultato falso e fuori luogo.
I due battaglieri non riescono ad arrivare a una pace, è, ormai, chiaro che l'uno non riesce a digerire l'altra e viceversa.
Cesara Buonamici chiede a entrambi se ci fosse qualcosa di buono che hanno ritrovato nell'altro: "Mi piace la sua eleganza, la sua dialettica e vorrei un po' del suo cinismo" sottolinea Massimiliano, mentre Beatrice resta in silenzio, non vorrebbe commentare e scherza: "Forse il sorriso". Poi ricorda delle scuse dell'attore, che riconosce di essere stato duro nei confronti della collega, di aver sbagliato.
Conduttore e opinionista pensano che fra loro possa esserci qualcosa di più e sebbene entrambi i concorrenti scherzino sull'ipotesi, nulla di fatto. Su queste note i due sono invitati a ritornare in Casa per scoprire il verdetto del televoto. Chi dei due è salvo?