L'atteso ritorno di Alex in Casa

Il VIP ritorna per qualche giorno nella Casa accolto da Soleil e dallo stupore di tutti i suoi compagni

Il momento più atteso della serata è finalmente arrivato: Alex sta per ritornare nella Casa dove tutto è iniziato.

Ad accoglierlo non può che essere Soleil che, dopo aver riepilogato quanto accaduto fino ad ora, va in giardino per incontrare l'attore ancora una volta. Appena i due si incontrano subito la loro complicità torna evidente e dopo aver riso insieme i due si confrontano sulle ultime vicende che hanno visto coinvolto l'attore: “Non sarà troppo Alex?” chiede Soleil.

“Io non ho fatto niente, quello che mi fa piacere è che tu sei sempre stata coerente e la coerenza che hai è una cosa di cui ti ringrazierò a vita” risponde Alex, ringraziando Soleil della lealtà che gli ha dimostrato nel corso di questi mesi. Mentre parlano di Delia e della possibilità che anche lei stia cavalcando l'onda dello spettacolo per vendicarsi dell'attore: “Lei sta vivendo quella bolla che noi abbiamo vissuto, con l'unica differenza che lei non ha la direzione” dice Alex.

Tutti continuano ad aspettarsi un grande colpo di scena da Alex e l'attore, dopo la domanda di Alfonso, si avvicina a Soleil chiedendole di dargli una mano. Consapevole che toccare un ospite vorrebbe dire dover abbandonare la Casa, Soleil si rifiuta di farlo e l'attore – sapendo di poterlo fare – prende Soleil tra le sue braccia cogliendola di sorpresa.

L'influencer capisce immediatamente il significato di questo gesto: Alex potrà trascorrere in Casa qualche giorno.

I due VIP, come il gatto e la volpe, si avviano dentro Casa alla ricerca di un modo per cogliere di sorpresa tutti gli altri concorrenti che nel frattempo non sanno nulla di quanto sta accadendo.

Mentre Alex è ben nascosto in Glass Room, Delia raggiunge Soleil in salone. Dopo i primi momenti in cui la VIP finge di non sapere cosa stia per accadere, Alex le raggiunge in salone: “Pensavate di esservi liberate di me?”

Delia rimane senza parole e non sembra affatto felice di vedere l'attore in Casa insieme a loro: “Sono scioccata” dice, dopo qualche provocazione da parte di Alex. “Ma non potevate starvene a Casa vostra a fare questa roba?” commenta Soleil scherzando.

“Non sono qui per appesantirvi. Io sono qui solo per fare delle serate pazzesche, tanto noi due siamo single” commenta Alex, rivolgendosi a Delia.

Anche gli altri inquilini arrivano in salone e, tutti in un po' senza parole, salutano il loro ex coinquilino con affetto nonostante tutto quello che – nei mesi in cui è stato assente – hanno detto di lui: “Almeno non potete più parlarmi dietro!” commenta l'attore.

Avendo la possibilità di trascorrere con lui molto più tempo del previsto, Soleil, Delia e tutti gli altri avranno finalmente modo di chiarire la situazione e mettere – forse per l'ultima volta – la parola “fine” a questa lunga ed intricata vicenda.