L'aut aut di Soraia a Luca Salatino

Soraia non riesce più a vedere Luca piangere ogni giorno per lei e lo sprona ad affrontare il suo percorso con il sorriso

È da vari giorni che Luca accusa malinconia e tristezza, a causa della forte mancanza che prova per Soraia. Il ragazzo è innamoratissimo, non passa mattina che non pensi alla sua fidanzata. È certo di aver trovato la donna della sua vita e non vede l'ora di riabbracciarla. 

Dopo un breve scambio di battute con Alfonso, Luca va da solo in Superled. Non sa che fuori, sulla passarella, c'è la sua amata Soraia ad attenderlo. Alfonso manda una clip che riassume i turbamenti vissuti dallo chef. La ragazza gli manca come l'aria, non riesce a vivere senza di lei. Sembra davvero arrivato al limite.

“Soffro tanto anch'io” commenta Soraia, interpellata dal conduttore. Qualche momento malinconico è normale ma vederlo piangere ogni giorno le arreca dolore. Luca, però, isolato in Superled, non può ancora sentire le sue parole. 

 

Soraia vede un'altra clip. Luca non ha dubbi: è la donna giusta e vuole sposarla.

Al termine, la ragazza sorride felice. Anche lei vorrebbe, un giorno, coronare il suo sogno d'amore e vivere per sempre con lui ma adesso è giusto che stiano lontani.

Alfonso si collega ora con Luca, ignaro di cosa stia accadendo dentro e fuori la Casa. C'è una lettera per lui, scritta proprio da Soraia. Al solo udire la voce della fidanzata, lo chef scoppia in lacrime.

“Amore mio, sei il mio motore” scrive la ragazza, orgogliosa del percorso che sta facendo. Anche lei sta soffrendo la sua mancanza e, alle volte, ha dei crolli non indifferenti. “L'unica cosa che mi dà la forza sei tu” continua Soraia. Quando ha dei momenti di debolezza immagina di essere con lui e prova a sentire la sua presenza. "Il vuoto che senti tu lo sento anch'io"  dice con un velo di malinconia. Ma quando uscirà dalla Casa, saranno più forti di prima. Lei lo amerà in maniera pura e fiera.
"Mi manchi, ti amo ogni giorno di più” conclude con parole dolci Soraia.

Luca, commosso, commenta la lettera della fidanzata. L'amore deve essere alimentato giorno per giorno, se si trascura è un fuoco che finisce per spegnersi.

Alfonso manda Luca in cortiletto, dove il ragazzo viene freezato.

Soraia è davanti a lui, emozionata ma al contempo ferma nelle parole.

Il suo amore è indubbio ma è stanca di vederlo così triste. Il loro sentimento è immenso, avranno un'intera vita per stare insieme. Vuole dargli una scossa, perché sta soffrendo a vederlo ogni giorno malinconico e tormentato.

Deve sorridere, riacquisire una nuova grinta. Lo spinge a voltare pagina e cambiare. 

"Questo Grande Fratello lo devi vincere perché hai tutte le possibilità per farlo” lo incoraggia.

Lo mette davanti ad una scelta: o muta i suoi atteggiamenti oppure va via con lei. Non vorrebbe che Luca abbandonasse il gioco, ma vederlo piangere le stringe il cuore. Deve essere forte, soprattutto per la sua famiglia.

Finito il dicorso, Soraia lascia la Casa e Luca la osserva andare via senza poter interagire con la fidanzata.

Il ragazzo torna in salone provato. È messo davanti ad una scelta ardua: continuare il gioco con un nuovo spirito oppure tornare ad abbracciare Soraia?